immagine "A spasso con Daisy": Milena Vukotic nella pluripremiata commedia per tutta la famiglia il 13 novembre alle 18.00

"A spasso con Daisy": Milena Vukotic nella pluripremiata commedia per tutta la famiglia il 13 novembre alle 18.00

Dopo aver ispirato un film da quattro premi Oscar, il romanzo A spasso con Daisy scritto da Alfred Uhry - vincitore del Pulitzer per la Drammaturgia nel 1988 – dà vita a una commedia delicata e divertente che affronta, usando la chiave dell’umorismo, un tema complesso come quello del razzismo nell’America del secondo dopoguerra.  Lo spettacolo, per la regia di Guglielmo Ferro, sarà in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine domenica 13 novembre (ore 18.00) per la rassegna “Teatro Insieme” e vedrà la mitica Milena Vukotic nel ruolo della deliziosa protagonista, una maestra in pensione dal carattere decisamente particolare.

Ironica, diretta, scontrosa, capricciosa, avara quanto basta per mantenere un basso profilo e non destare troppe invidie fra i vicini, l’anziana signora è intenzionata a difendere ad ogni costo la propria indipendenza. Impossibile pertanto accettare a cuor leggero la decisione del figlio Boolie (Maximilian Nisi) di affiancarle un autista: Miss Werthan non vuole in casa qualcuno che tocchi le sue cose e la privi del gusto di guidare, né intende assolutamente farsi vedere in giro accompagnata da uno chauffeur come fosse una donna ricca! Per fortuna Hoke, l’autista di colore (Salvatore Marino), si dimostra subito paziente e capace di sopportare tutte le stranezze della vecchia signora, rimanendo dignitosamente in disparte. Giorno dopo giorno, la diffidenza iniziale lascerà il posto ad un affetto profondo, seppur celato da battibecchi e battute pungenti.

Perfetto per tutta la famiglia, A spasso con Daisy ci ricorda come la vera amicizia possa nascere nonostante i pregiudizi e le classi sociali. A ogni latitudine.

Orari e recapiti Biglietteria

La biglietteria del Teatro in via Trento 4 a Udine è aperta dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 (chiusa nei giorni festivi e i lunedì). Domenica 13 novembre sportelli aperti a partire da 90 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Acquisti online su vivaticket.it Per informazioni scrivere a biglietteria@teatroudine.it .

lunedì 07 novembre 2022
arrow