Riparte “Udine Città Teatro per i bambini”, per volare con la fantasia e divertirsi in famiglia e con gli amici
Per la gioia dei piccoli spettatori e spettatrici e delle loro famiglie ritorna, più colorato e avvincente che mai, Udine Città Teatro per i bambini, il fortunato percorso teatrale promosso congiuntamente dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e dal CSS.
L’edizione 2022/23 - la quindicesima – intreccia come di consueto le rassegne Teatro Bambino del Giovanni da Udine e Contatto TIG in famiglia del CSS - proponendo in totale 11 imperdibili spettacoli, in programmazione con orario pomeridiano. Tutte e tutti insieme, con gli occhi, le orecchie e i cuori spalancati, potremo incontrare personaggi sorprendenti, ascoltare storie fantastiche, racconti divertenti e vivere avventure incredibili.
Tre gli spettacoli di Teatro Bambino che potremo vedere al Giovanni da Udine: ispirato a una fiaba di Hans Christian Andersen è L’usignolo (28 e 29 gennaio) che con i suoi giochi di luce poetici e colorati, attraversati da contadini, soldati e musicisti, insegna ad apprezzare ciò che appare vecchio e superato e si rivela, invece, utile e necessario per il buon andamento delle cose. Da una raccolta di novelle della tradizione italiana di Italo Calvino nasce invece Naso d’argento (12 febbraio) che affronta il tema della bugia per guardare a ciò che i piccoli devono fare per diventare grandi. La serie si concluderà con Sapiens (12 marzo) dove due tribù di attori, mimi e danzatori si scontreranno nella più epocale delle storie di amore e guerra: quella fra un Neanderthal e una Sapiens.
Gli spettacoli saranno accompagnati dai Laboratori di piccola scenografia teatrale creati e condotti da Eloisa Gozzi e Margherita Mattotti.
Udine Città Teatro per i bambini aderisce al progetto di affido culturale Get Out, promosso dall’Associazione Time for Africa. Per informazioni info@timeforafrica.it
Info e Biglietteria:
TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE
Via Trento, 4 – Udine
Biglietti in vendita a partire dal 1°dicembre 2022
Orario biglietteria: da martedì a sabato (escluso festivi), ore 16.00 – 19.00
e un’ora e mezza prima dell’inizio di ogni spettacolo
tel. 0432 248418
biglietteria@teatroudine.it; www.teatroudine.it