condizioni generali

VENDITA TITOLI D’ACCESSO
La commercializzazione dei titoli d’accesso compete esclusivamente al Teatro con le modalità e forme dallo stesso prescelte; è pertanto vietata qualsiasi forma di compravendita dei biglietti effettuata da terzi non autorizzati.

BIGLIETTI
Il biglietto vale per l’ingresso allo spettacolo nella data indicata sul titolo stesso, è un documento fiscale e va conservato fino all’uscita dal Teatro. Non è consentito il cambio di data o altra sostituzione dei biglietti emessi. Si raccomanda di verificare al momento dell’acquisto che il biglietto corrisponda allo spettacolo e alla data richiesti. Il Teatro non riconosce contestazioni successive all’emissione. Non è previsto alcun rimborso (o emissione di duplicato) per singoli biglietti smarriti.

ABBONAMENTI
L’abbonamento vale per l’ingresso agli spettacoli e per le date indicate nella formula del pacchetto d’abbonamento sottoscritto. Il mancato utilizzo di tutto o parte di un abbonamento non dà diritto a nessun tipo di rimborso o sostituzione.In caso di smarrimento o furto dell’abbonamento, il titolare dello stesso dovrà far pervenire un’autocertificazione al Teatro, che provvederà ad emettere di volta in volta un titolo d’accesso per il corrispondente posto in sala. Il controllo elettronico dell’accesso in sala consente di verificare se l’abbonamento smarrito o rubato viene utilizzato.

VARIAZIONI DELLA PROGRAMMAZIONE
Il Teatro si riserva la facoltà di apportare alla programmazione annunciata tutte le variazioni di date, artisti e programmi che si rendessero necessari, e di variare il numero di biglietti acquistabili per persona o gruppo e/o il canale di vendita. La comunicazione ufficiale, alla quale si deve fare riferimento, avviene tramite la pubblicazione sul sito www.teatroudine.it. È compito dello spettatore tenersi aggiornato tramite il sito internet e/o la Biglietteria del Teatro. Si consiglia di iscriversi alla newsletter del Teatro e di comunicare tempestivamente alla Biglietteria eventuali aggiornamenti dei recapiti.

RIMBORSI E SOSTITUZIONI
I biglietti possono essere rimborsati solo nel caso di annullamento dello spettacolo e al netto di commissioni bancarie o internet. Agli abbonati il Teatro garantisce la sostituzione degli spettacoli in caso di annullamento di quelli previsti in abbonamento.

MODIFICHE POSTI
Nel caso di allestimenti scenici o di esigenze particolari di spettacolo, il Teatro può modificare il posto assegnato allo spettatore.

PRIVACY
Il Teatro assicura la riservatezza nel trattamento dei dati personali che gli vengono forniti, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 196/03, e li utilizza esclusivamente per le comunicazioni inerenti le attività proprie e dei suoi partner/sponsor nonché per l’analisi statistica del pubblico. Sono fatti salvi tutti i diritti dell’interessato verso il titolare del trattamento che è a tutti gli effetti la Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Gli spettatori, in quanto partecipanti ad un evento pubblico, acconsentono e autorizzano qualsiasi uso delle eventuali riprese audio e video, nonché delle fotografie che potrebbero essere realizzate.

DIVIETI
Non possono essere portati in sala bottiglie, bicchieri e generi commestibili. Nel corso delle manifestazioni è vietato scattare fotografie con o senza flash e fare qualunque tipo di registrazione audio e video. In sala non è consentito l’uso di cellulari. Ai sensi della legge 84/775 è vietato fumare nei locali del Teatro. È vietato portare all’interno del Teatro oggetti ingombranti o animali.

COMPORTAMENTO
Lo spettatore deve sempre essere munito del biglietto o dell’abbonamento, deve esibirlo su richiesta del personale addetto al controllo ed è tenuto ad occupare il posto assegnatogli, tenendo un comportamento rispettoso delle disposizioni ed istruzioni che lo coinvolgono nell’erogazione del servizio, nel rispetto degli artisti, degli altri spettatori e del personale del Teatro ed esercitando civilmente ed educatamente i propri diritti e le proprie ragioni.

modalità di acquisto biglietti e abbonamenti

BIGLIETTERIA DEL TEATRO
Orari dal 18 ottobre 2017 fino al termine della stagione
Da martedì a sabato: dalle ore 16.00 alle 19.00 (nelle giornate di apertura delle prevendite aperto anche dalle 9.30 alle 12.30.)

Orari nei giorni di spettacolo
Da martedì a sabato: dalle ore 16.00 fino all’orario di inizio dello spettacolo;
Domenica, lunedì e festivi: a partire da 90 minuti prima dell’inizio della rappresentazione.

Campagna abbonamenti
Date e orari biglietteria, clicca qui

Aperture prevendite biglietti
Date e orari biglietteria, clicca qui

Presso la biglietteria del Teatro è possibile effettuare il pagamento con contanti, bancomat, carte di credito, assegni circolari e bancari intestati alla Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Le modalità di acquisto dei biglietti e la validità delle riduzioni applicabili, sono relative ai soli spettacoli organizzati direttamente dal Teatro e possono subire variazioni in caso di spettacoli proposti in collaborazione con altri organizzatori.

UFFICIO GRUPPI
Da martedì a venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00 (su appuntamento)
Tel. 0432 248419 - fax 0432 248420 - ufficiogruppi@teatroudine.it
Il Teatro offre attraverso l’Ufficio Gruppi la possibilità di acquistare biglietti per gli spettacoli della Stagione a una tariffa ridotta ai gruppi composti da almeno 10 persone. Per ciascun evento il Teatro si riserva la possibilità di limitare il numero di posti disponibili.

UFFICIO SCUOLA / BIGLIETTO DI CLASSE
Da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 - Tel. 0432 248450 - ufficioscuola@teatroudine.it
Con il Biglietto di Classe il Teatro promuove l’accesso agli spettacoli da parte degli studenti delle scuole primarie e secondarie. Per gli alunni, coordinati da un insegnante, sono previste recite dedicate e particolari agevolazioni per assistere agli spettacoli e concerti della Stagione. Per accedere alla tariffa Biglietto di Classe è richiesto un gruppo minimo di 15 studenti coordinati da un insegnante, che avrà diritto all’ingresso gratuito. La prenotazione e l’acquisto dei biglietti devono essere effettuati tramite l’Ufficio Scuola. Per ciascuno spettacolo il Teatro si riserva la possibilità di limitare il numero di posti disponibili e variare la data di prenotazione.

ALTRI PUNTI VENDITA
Temporary Ticket Store c/o Libreria Feltrinelli di Udine, via P. Canciani, 15
Ticket store gestito dal personale del Teatro che consente l’acquisto di biglietti e abbonamenti con le stesse modalità della Biglietteria del Teatro. Attivo a partire dal 18 ottobre 2017 fino al 16 maggio 2018 compresi, tutti i mercoledì (ad esclusione del mese di dicembre) con orario dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 18.00.

Punti Vivaticket (elenco sul sito www.vivaticket.it)
Punti vendita presso cui è possibile l’acquisto dei biglietti, degli abbonamenti a posto fisso e la sottoscrizione dell’Abbonamento a scelta Prosa. Non sono abilitati all’emissione dei Biglietti di Gruppo della rassegna Teatro Insieme e dei Pacchetti da 2, 3 o 4 spettacoli della rassegna Tempi Unici, alla sottoscrizione dell’Abbonamento a scelta Prosa per i Giovani fino a 26 anni e all’emissione dei titoli di ingresso agli spettacoli degli abbonamenti a scelta. L’acquisto presso i punti vendita Vivaticket prevede un costo di commissione.

ACQUISTO ONLINE
L’acquisto online di biglietti e abbonamenti è possibile dai siti www.teatroudine.it e www.vivaticket.it che, grazie al servizio Print@home - Stampa veloce, consentono la stampa diretta dei biglietti e degli abbonamenti acquistati. Su entrambi i siti è possibile l’acquisto degli abbonamenti a posto fisso, la sottoscrizione dell’Abbonamento a Scelta Prosa (mentre è esclusa la sottoscrizione dell’Abbonamento a scelta Prosa per i Giovani fino a 26 anni, da effettuarsi esclusivamente presso la biglietteria del Teatro) ed è possibile l’emissione dei titoli di ingresso per gli spettacoli di tutti gli abbonamenti a posto libero accedendo all’area abbonati del sito www.vivaticket.it. I biglietti possono essere acquistati anche alla tariffa G teatrocard inserendo, durante la procedura d’acquisto, il codice di cifre e lettere stampate sotto il codice a barre della card attiva. Sono esclusi dalla vendita online i Biglietti di Gruppo della rassegna Teatro Insieme e i Pacchetti da 2, 3 o 4 spettacoli della rassegna Tempi Unici. Qualora risultassero esauriti i biglietti online, contattare la biglietteria per verificare la disponibilità di ulteriori posti. L’acquisto online prevede un costo di commissione.

Acquisto telefonico Call&Buy Vivaticket 892.234, (per chi chiama dall’estero +39 041 2719035) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00; sabato dalle 8.30 alle 14.00, domenica chiuso. Il call center offre gli stessi sevizi dell’acquisto online. L’acquisto telefonico prevede un costo di commissione.

INFORMAZIONI TELEFONICHE E E-MAIL
Tel. 0432 248418 - biglietteria@teatroudine.it da martedì a venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00, sabato dalle ore 17.00 alle 19.00. Solo dal 13 settembre al 14 ottobre (Campagna Abbonamenti) da lunedì a sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Le e-mail verranno lette negli orari di attività della linea telefonica. Non si effettuano prenotazioni.

informazioni utili

ORARIO INIZIO SPETTACOLI
Gli spettacoli hanno inizio alle 20.45 salvo dove diversamente indicato. Si consiglia di arrivare in Teatro almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio della rappresentazione. Le segnalazioni acustiche di inizio spettacolo si effettuano con 15, 10 e 5 minuti di anticipo. L’accesso in sala non è consentito a spettacolo in corso se non, eventualmente, secondo le indicazioni della Direzione e del personale di sala. I ritardatari perdono in ogni caso il diritto ad usufruire del posto assegnato in prevendita e potranno essere fatti accomodare in posti di categoria di prezzo inferiore senza aver diritto ad alcun rimborso.

CAMBIO TURNO E DIMENTICANZA DELL’ABBONAMENTO
Per gli spettacoli di Prosa, proposti in più date, è possibile richiedere il cambio di turno, anche telefonicamente, entro e non oltre il giorno che precede quello del proprio turno di abbonamento. Il cambio è subordinato alla disponibilità di posti ed è a pagamento (€ 2,00). Una volta emesso, il biglietto di cambio turno non potrà essere annullato. Se un abbonato, al momento dell’ingresso, si accorge di aver dimenticato il proprio abbonamento deve rivolgersi alla biglietteria in tempo utile esibendo un documento di identità. Gli sarà consentito l’accesso in Teatro con un biglietto di € 2,00 a copertura delle spese di segreteria.

DISABILI E LORO ACCOMPAGNATORI
È possibile effettuare la prenotazione dei posti per le persone disabili e per l’eventuale accompagnatore che le assiste, via email (biglietteria@teatroudine.it) e fax (0432 248420). Il Teatro dispone, per ogni rappresentazione, di sei postazioni in platea rialzata, per spettatori con deficit motori necessitati all’ausilio della sedia a rotelle, in vendita a prezzo unico e agevolato. Agli accompagnatori che assistono persone diversamente abili viene riconosciuto l’ingresso cortesia (€ 2,00). Il Teatro si riserva la facoltà di richiedere idoneo certificato o documentazione medica che comprovi l’esigenza di avvalersi dell’accompagnatore.BAMBINI Ai bambini di età inferiore ai 5 anni non è consentito l’accesso in sala salvo che per spettacoli o iniziative riferite alla loro fascia di età o per disposizione della Direzione.

TUTTO ESAURITO
Anche nel caso in cui, nei giorni precedenti lo spettacolo, i posti risultassero esauriti è possibile che la Biglietteria metta in vendita eventuali posti resisi liberi, il giorno stesso della rappresentazione a partire dalle ore 19.00 per gli spettacoli serali o un’ora prima dell’inizio, per gli spettacoli pomeridiani. Gli abbonati sono invitati a segnalare alla biglietteria (tel. 0432 248418), anche all’ultimo momento, l’eventuale impossibilità ad assistere a uno spettacolo del proprio abbonamento per permettere di mettere a disposizione il loro posto lasciato libero. Il Teatro offre un ingresso omaggio dopo tre segnalazioni.

RATEIZZAZIONE DEGLI ABBONAMENTI
In biglietteria è possibile richiedere il pagamento degli abbonamenti “Prosa 11 Spettacoli” e/o “Musica 10 Concerti” in due rate: 50% alla consegna dell’abbonamento e 50% entro il 31 dicembre 2017. Il mancato pagamento della seconda rata alla scadenza prevista, comporta la sospensione del diritto d’accesso sino ad avvenuta regolarizzazione.

GUARDAROBA
Il servizio guardaroba è gratuito. È obbligatorio depositare al guardaroba ombrelli, cappelli, borse, macchine fotografiche, apparecchi di registrazione audio e video. È facoltativo ma raccomandato il deposito di cappotti, pellicce, giacconi e capi d’abbigliamento ingombranti. È vietato lasciare nei capi depositati denaro o oggetti di valore; in ogni caso il Teatro declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti per detti beni o valori. Il Teatro cura la custodia e assume le connesse responsabilità esclusivamente per i beni affidati al guardaroba mentre declina ogni responsabilità per gli oggetti lasciati incustoditi.

OGGETTI SMARRITI
Per informazioni rivolgersi al personale di sala o contattare la Portineria del Teatro al numero: 0432 248411.

arrow
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la
cookie policy
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Accetto