Biglietteria

Orari dal 14 settembre al 31 ottobre 2021

da martedì a sabato dalle 16.00 alle 19.00 festivi esclusi

Nelle giornate di apertura delle prevendite la biglietteria è aperta anche dalle 9.30 alle 12.30


ORARI NEI GIORNI DI SPETTACOLO

da martedì a sabato: dalle 16.00 fino all’orario di inizio dello spettacolo.

domenica, lunedì e festivi: a partire da 90' prima dell’inizio della rappresentazione.


Informazioni telefoniche / e-mail

tel. 0432 248418 - biglietteria@teatroudine.it

da martedì a venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00, sabato dalle ore 17.00 alle 19.00.


Ufficio Gruppi

Da martedì a venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00 (su appuntamento).

Tel. 0432 248419 - fax 0432 248420 - ufficiogruppi@teatroudine.it.

Attraverso l’Ufficio Gruppi il Teatro offre ai gruppi composti da almeno 10 persone la possibilità di acquistare biglietti per gli spettacoli della Stagione a una tariffa ridotta equivalente alla riduzione G teatrocard.  Per ciascun evento il Teatro si riserva la possibilità di limitare il numero di posti disponibili.

Ufficio scuola / Biglietto di classe

Per usufruire della tariffa Biglietto di Classe è richiesta l’adesione di un gruppo minimo di 15 studenti coordinati da un insegnante che avrà diritto all’ingresso gratuito. La prenotazione e l’acquisto dei biglietti devono essere effettuati tramite l’Ufficio Scuola

(ufficioscuola@teatroudine.it). Il numero di posti disponibili può variare per ciascun evento, le date di prenotazione sono indicate nel sito www.teatroudine.it alla sezione Scuola.

Acquisto online

Cliccando qui è possibile acquistare online i biglietti per gli spettacoli della Stagione anche con la riduzione Giovani o G teatrocard, l’acquisto dei biglietti prevede diritti di prevendita e costi di commissione. Su entrambi i siti è possibile la sottoscrizione, con costi di commissione, degli abbonamenti a scelta ALBUM e l’emissione gratuita dei titoli di ingresso degli stessi abbonamenti accedendo all’area abbonati del sito www.vivaticket.it. Dalle modalità di pagamento, consultabili sul sito di Vivaticket, sono esclusi i voucher.

Prevendite settembre ottobre 2021

martedì 14 settembre 2021

La bottega del caffè; TarantElla; OSI - Orchestra della Svizzera italiana;

Trame ricucite (Tra parinçh; In Germanie!; Presons)

martedì 19 ottobre 2021

Arsenico e vecchi merletti; AKAMUS - Akademie für Alte Musik Berlin; Pour un oui ou pour un non; Strauss Festival Orchester Wien

Orari biglietteria nella giornate di apertura delle prevendite

dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.

(unicamente per le prevendite degli spettacoli organizzati e gestiti direttamente dal Teatro)

Il calendario delle prevendite degli spettacoli e concerti programmati dal mese di gennaio sarà annunciato in seguito.

Normative speciali anti Covid 19 / Green Pass

Normative speciali anti Covid19 - Obbligo di Green Pass dal 6 agosto

Linee guida "Covid-19” 

Ricordiamo che le manifestazioni organizzate dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine si svolgono nell’osservanza delle linee guida della Normativa vigente anti Covid-19.

Acquistando il biglietto si impegna ad adottare tutte le misure di prevenzione contenute nelle presenti linee guida, in conformità alle raccomandazioni e alle istruzioni dell’OMS e dell’autorità sanitaria nazionale, atte a prevenire la diffusione del Coronavirus COVID-19.

Si raccomanda la massima responsabilità individuale al rispetto della normativa e delle indicazioni del personale di sala.

Linee guida "Covid-19". Informazioni generali.

·      All’ingresso sarà obbligo esibire Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) per tutti gli spettatori over 12.

  • I biglietti e i titoli d’accesso (anche gratuiti) sono nominativi e non cedibili, all’ingresso a teatro potranno effettuarsi controlli; in caso di cessione del proprio biglietto a terzi si dovrà comunicare la variazione all’indirizzo biglietteria@teatroudine.it o comunque agli operatori la sera stessa dell’evento.
  • I dati personali (nome, cognome e recapito) verranno conservati per 14 giorni dalla data dell’evento;
  • Il servizio Bar e Guardaroba sono sospesi.

Prima di entrare a Teatro

  • Se si riscontrano sintomi compatibili con il COVID-19, si raccomanda di rimanere in casa e contattare il medico curante e/o il numero verde regionale;
  • All’esterno, mentre si è in attesa di entrare a Teatro è necessario mantenere il distanziamento di un metro dalle altre persone in attesa;
  • E’ obbligatorio indossare la mascherina prima di entrare a Teatro, anche all’aperto quando si è in attesa di entrare (ad eccezione dei bambini al di sotto dei sei anni, dei soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo delle protezioni ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti).
  • Prima di entrare verrà misurata la temperatura corporea; non sarà permesso di entrare se la temperatura corporea sarà superiore di 37.5 °C con conseguente immediato rimborso del biglietto.  

In Teatro

  • All’interno del Teatro è sempre obbligatorio indossare esclusivamente mascherine FFP2, FFP3 o chirurgiche e mantenere il distanziamento dalle altre persone di almeno un metro.
  • Usare il gel sanificante per le mani che si trova all’ingresso e ripetere la sanificazione ogni qualvolta possibile;
  • Seguire le indicazioni date dal personale di sala del Teatro per raggiungere il posto assegnato (seguendo i percorsi colorati con gli accessi diversificati);
  • Attenersi alle istruzioni sul distanziamento indicate dal personale del Teatro. La regola generale è mantenere una distanza interpersonale di un metro (fatto salvo per i componenti dello stesso gruppo familiare, conviventi o persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento sociale);
  • È vietato sedersi in un posto diverso da quello assegnato;
  • Limitare gli spostamenti all’interno del Teatro allo stretto necessario; negli spostamenti è fatto obbligo di mantenere la distanza interpersonale di un metro e indossare la mascherina.

Al termine dell'evento

  • Per evitare assembramenti all’uscita, seguire gli stessi i percorsi colorati e le indicazioni adottate all’entrata.
  • Mantenere la distanza interpersonale di un metro dalle altre persone.

 

Il teatro si riserva la facoltà di non consentire l’accesso agli spettatori che non rispettino il presente regolamento.

 

GREEN PASS

Dal 6 agosto 2021 per accedere in Teatro è necessario esibire il Green pass ovvero la Certificazione in formato digitale e stampabile, emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, che contiene un QR Code per verificarne autenticità e validità.

Al momento il Green Pass si può ottenere:

·       Con il completamento del CICLO VACCINALE (validità 9 mesi)

·       Dopo la prima dose di VACCINO (validità fino alla dose successiva)

·       Per GUARIGIONE da infezione COVID (validità 6 mesi dal primo tampone positivo)

·       Per TEST MOLECOLARE o ANTIGENICO RAPIDO (validità 48 ore dal prelievo del tampone)

Al fine di agevolare e velocizzare gli ingressi si chiede al titolare del biglietto di arrivare dal personale addetto al controllo con la documentazione pronta per essere convalidata.


ESENZIONI SPECIFICHE

https://www.dgc.gov.it/web/checose.html


Chi non dispone di strumenti digitali (computer o smartphone): potrà rivolgersi al proprio medico di medicina generale, al pediatra di libera scelta o in farmacia per il recupero della propria certificazione verde COVID-19.                                                                                                   

Per un periodo transitorio le documentazioni attestanti l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dall’infezione o l’esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore antecedenti avranno la stessa validità della Certificazione verde COVID-19/EU digital COVID certificate (https://www.dgc.gov.it/web/

Il medico e il farmacista, accedendo con le proprie credenziali al Sistema Tessera Sanitaria, potranno recuperare la Certificazione verde COVID-19.    

Serviranno il codice fiscale e i dati della Tessera Sanitaria che dovranno essere mostrati loro. La Certificazione verde COVID-19 sarà consegnata in formato cartaceo (https://www.dgc.gov.it/web/ottenere.html).


Green Pass

Dal 6 agosto 2021 l'accesso a Teatro è consentito esclusivamente con Green Pass

In riferimento al decreto approvato il 22 luglio 2021, scatterà anche per gli spettatori del Giovanni da Udine (over 12) l’obbligo di esibire la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) per assistere ai prossimi spettacoli in programma.

Per assistere allo spettacolo Broadway Celebration in programma il 10 agosto 2021 alle 21.00 sarà dunque obbligatoria la Certificazione verde Covid 19 che dovrà essere presentata unitamente al biglietto dello spettacolo all'ingresso del Teatro. A questo proposito invitiamo il nostro pubblico a collaborare per agevolare la verifica delle Certificazioni Verdi da parte del personale addetto.

Chi avesse acquistato i biglietti per lo spettacolo Broadway Celebration e non fosse  in grado di esibire il Green Pass, potrà richiederne il rimborso a partire dal 6 agosto 2021 ed entro e non oltre il 10 agosto 2021.

Anche per l’ingresso ai due concerti programmati nel mese di settembre sarà richiesto il Green Pass. Chi non lo avesse potrà chiedere il rimborso dei biglietti sempre a partire dal 6 agosto ed entro il 12 settembre per la Mariinsky Orchestra, mentre per la Mahler Chamber Orchestra entro il 22 settembre 2021.

Ricordiamo che il Green Pass è una Certificazione in formato digitale e stampabile, emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, che contiene un QR Code per verificarne autenticità e validità.

Per ulteriori info: clicca qui

ESENZIONI SPECIFICHE https://www.dgc.gov.it/web/checose.html


Chi non dispone di strumenti digitali (computer o smartphone): potrà rivolgersi al proprio medico di medicina generale, al pediatra di libera scelta o in farmacia per il recupero della propria certificazione verde COVID-19.                                                                                                   

Per un periodo transitorio le documentazioni attestanti l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dall’infezione o l’esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore antecedenti avranno la stessa validità della Certificazione verde COVID-19/EU digital COVID certificate (https://www.dgc.gov.it/web/)  

Il medico e il farmacista, accedendo con le proprie credenziali al Sistema Tessera Sanitaria, potranno recuperare la Certificazione verde COVID-19.                                                                  

Serviranno il codice fiscale e i dati della Tessera Sanitaria che dovranno essere mostrati loro. La Certificazione verde COVID-19 sarà consegnata in formato cartaceo (https://www.dgc.gov.it/web/ottenere.html).

Biglietti stagione 2021/22

Biglietti Prosa


La bottega del caffè; TarantElla; Arsenicoe vecchi merletti; Pour un oui ou pour un non
Intero Ridotto Giovani
Platea € 32,00 € 29,00 € 16,00
Prima galleria € 26,00 € 23,00 € 14,00
Seconda galleria € 20,00 € 18,00 € 11,00
Terza galleria € 15,00* € 13,00* € 10,00*

*  Posti in vendita solo ad esaurimento disponibilità negli altri settori

Tra parinÇh; In Germanie!; Presons



Prezzo unico 8,00 euro

Biglietti musica

Prezzi per i seguenti concerti: Osi-Orchestra Svizzera Italiana; Akamus - Akademie für Alte Musik Berlin 

Intero Ridotto Giovani
Platea € 54,00 € 49,00 € 26,00
Prima galleria € 48,00 € 43,00 € 23,00
Seconda galleria € 40,00 € 36,00 € 21,00
Terza galleria € 35,00 € 31,00 € 18,00

Biglietti Strauss Festival Orchester Wien

Intero Ridotto Giovani
Platea € 32,00 € 29,00 € 16,00
Prima galleria € 26,00 € 23,00 € 14,00
Seconda galleria € 20,00 € 18,00 € 11,00
Terza galleria € 18,00 € 16,00 € 10,00

Modalità acquisto biglietti

Biglietti

I BIGLIETTI SONO NOMINALI per la vigente normativa anti Covid 19 che impone che la presenza di ogni singolo spettatore sia registrata. Ogni biglietto è acquistabile solo rilasciando il nominativo, il recapito telefonico e l’e-mail della persona che lo utilizzerà. I dati raccolti saranno trattati e conservati per 14 giorni dalla data dello spettacolo, secondo le indicazioni di legge. In caso di cessione del biglietto, il personale della biglietteria deve essere obbligatoriamente informato della variazione prima dell’ingresso in Teatro dello spettatore, comunicando i dati della persona che sarà effettivamente presente in sala.

Si invita il pubblico ad acquistare i propri biglietti in prevendita per evitare file al botteghino prima dell’inizio degli spettacoli. Le modalità di acquisto dei biglietti e la validità delle riduzioni applicabili sono relative ai soli spettacoli organizzati direttamente dal Teatro. Le riduzioni sono applicate attraverso tutti i canali di vendita. In caso di spettacoli proposti da altri organizzatori, le modalità di acquisto dei titoli di accesso e gli orari di biglietteria possono variare.

Gteatrocard

Per agevolare i suoi spettatori il Giovanni da Udine rinnova gratuitamente anche per la Stagione a venire la validità delle G teatrocard rilasciate nel 2019/20 e nel 2020/21, così da poter garantire ai titolari uno sconto sull’acquisto dei biglietti.

Utilizzo Voucher per acquistare i biglietti

L’acquisto con voucher può essere effettuato presso la biglietteria del Teatro oppure compilando in tutte le sue parti il Modulo di acquisto con voucher disponibile cliccando qui e inviandolo all’indirizzo biglietteria@teatroudine.it. Le richieste pervenute tramite Modulo saranno evase in ordine di arrivo negli orari di apertura della biglietteria. Nelle giornate di prevendita le richieste via mail devono essere inviate a partire dalle ore 9.30. Richieste pervenute in anticipo non verranno prese in considerazione. Non è possibile utilizzare i voucher per l’acquisto dei biglietti con il servizio Vivaticket.

18App e Carta del docente

Il Teatro Nuovo Giovanni da Udine è “esercente autorizzato” per l’utilizzo dei bonus di 18app e Carta del Docente per l’acquisto di biglietti presso la biglietteria del teatro.

Per informazioni sulle modalità di accesso ai bonus: www.18app.italia.it e cartadeldocente.istruzione.it. Si consiglia l’acquisto in prevendita per non incorrere nei possibili rallentamenti dovuti alla connessione con il sito del Ministero dell’Istruzione poco prima dell’inizio degli spettacoli. La normativa di utilizzo vieta che i biglietti possano essere acquistati o utilizzati da persone diverse dall’intestatario del bonus.

Informazioni utili - condizioni generali

informazioni utili

ORARIO INIZIO SPETTACOLI 

Si consiglia di arrivare in Teatro almeno 15 minuti prima dell’orario

di inizio della rappresentazione. Le segnalazioni acustiche di inizio spettacolo si effettuano

con 15, 10 e 5 minuti di anticipo. L’accesso in sala non è consentito a spettacolo in corso se

non, eventualmente, secondo le indicazioni della Direzione e del personale di sala. I ritardatari

perdono in ogni caso il diritto ad usufruire del posto assegnato in prevendita e potranno essere

fatti accomodare in posti di categoria di prezzo inferiore senza aver diritto ad alcun rimborso.

DISABILI E LORO ACCOMPAGNATORI 

Per gli spettatori con deficit motori necessitati all’uso

della sedia a rotelle, la sala del Teatro dispone di sei postazioni in platea rialzata in vendita

a prezzo unico e agevolato. È possibile effettuare la prenotazione dei posti via email

(biglietteria@teatroudine.it) o fax (0432 248420) e, in occasione degli spettacoli per i quali

si è in possesso del biglietto o dell’abbonamento, accedere ai parcheggi per disabili all’interno

dell’area del Teatro. Agli accompagnatori che assistono persone diversamente abili

viene riconosciuto l’ingresso cortesia di € 2,00 (il Teatro si riserva la facoltà di richiedere

idoneo certificato o documentazione medica che comprovi l’esigenza di avvalersi dell’accompagnatore).

BAMBINI 

Ai bambini di età inferiore ai 5 anni non è consentito l’accesso in sala salvo che per

spettacoli o iniziative riferite alla loro fascia di età o per disposizione della Direzione.

GUARDAROBA 

Per evitare il contatto tra gli effetti personali, il servizio guardaroba è sospeso.

È comunque vietato introdurre in sala ombrelli, che vanno depositati nei portaombrelli in foyer,

e borsoni o oggetti ingombranti da affidare al personale di sala secondo le modalità che verranno

indicate.

OGGETTI SMARRITI 

Per informazioni rivolgersi al personale di sala o contattare la Portineria

del Teatro al numero 0432 248411.

Condizioni generali

VENDITA TITOLI D’ACCESSO 

La commercializzazione dei titoli d’accesso compete esclusivamente

al Teatro con le modalità e forme dallo stesso prescelte; è pertanto vietata qualsiasi

forma di compravendita dei biglietti effettuata da terzi non autorizzati.

BIGLIETTI

Il biglietto vale per l’ingresso allo spettacolo nella data indicata sul titolo stesso, è un

documento fiscale e va conservato fino all’uscita dal Teatro. Non è consentito il cambio di data

o altra sostituzione dei biglietti emessi. Si raccomanda di verificare al momento dell’acquisto

che il biglietto corrisponda allo spettacolo e alla data richiesti. Il Teatro non riconosce contestazioni

successive all’emissione. Non è previsto alcun rimborso, o emissione di duplicato, per

singoli biglietti smarriti.

VARIAZIONI DELLA PROGRAMMAZIONE

Il Teatro si riserva la facoltà di apportare alla programmazione

annunciata tutte le variazioni di date, artisti e programmi che si rendessero

necessari, e di variare il numero di biglietti acquistabili per persona o gruppo e/o il canale di

vendita. La comunicazione ufficiale, alla quale si deve fare riferimento, avviene tramite la pubblicazione

sul sito www.teatroudine.it. È compito dello spettatore tenersi aggiornato tramite il

sito internet e/o la Biglietteria del Teatro. Si consiglia di iscriversi alla newsletter del Teatro e di

comunicare tempestivamente alla Biglietteria eventuali aggiornamenti dei recapiti.

RIMBORSI E SOSTITUZIONI 

I biglietti possono essere rimborsati solo nel caso di annullamento

dello spettacolo e al netto di commissioni bancarie o internet.

MODIFICHE POSTI 

Nel caso di allestimenti scenici o di esigenze particolari di spettacolo, il

Teatro può modificare il posto assegnato allo spettatore.

PRIVACY 

Il Teatro assicura la riservatezza nel trattamento dei dati personali che gli vengono

forniti, in conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati

(GDPR) 679/2016, e li utilizza esclusivamente per le comunicazioni inerenti le attività proprie

e dei suoi partner/sponsor, nonché per l’analisi statistica del pubblico. Sono fatti salvi tutti i

diritti dell’interessato verso il titolare del trattamento che è a tutti gli effetti la Fondazione Teatro

Nuovo Giovanni da Udine (tutti i dettagli della Privacy Policy possono essere consultati sul sito

www.teatroudine.it). Restano escluse dalla informativa sulla privacy l’utilizzo di foto e riprese

effettuate nell’ambito del diritto di cronaca ovvero per le finalità previste dall’art. 97 L. 633/1941

«Non occorre il consenso della persona ritratta quando la riproduzione dell’immagine è giustificata

dalla notorietà o dall’ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da

scopi scientifici, didattici o culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti,

cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico».

DIVIETI 

Non possono essere portati in sala bottiglie, bicchieri e generi commestibili. Nel corso

delle manifestazioni è vietato scattare fotografie con o senza flash e fare qualunque tipo di

registrazione audio e video. In sala non è consentito l’uso di cellulari. È vietato portare all’interno

del Teatro oggetti ingombranti o animali. Ai sensi della legge 3/2003 è vietato fumare nei

locali del Teatro.

COMPORTAMENTO 

Lo spettatore deve sempre essere munito del biglietto o dell’abbonamento,

deve esibirlo su richiesta del personale addetto al controllo ed è tenuto ad occupare il posto

assegnatogli, tenendo un comportamento rispettoso delle disposizioni ed istruzioni che lo

coinvolgono nell’erogazione del servizio, nel rispetto degli artisti, degli altri spettatori e del personale

del Teatro ed esercitando civilmente ed educatamente i propri diritti e le proprie ragioni.

Abbonamenti 2021/22

Abbonamenti 

Clicca qui per info sugli abbonamenti a posto libero

Informazioni per gli ex abbonati

Il calendario della programmazione di prosa, musica e

danza 2021/2022 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, comprendente anche gli spettacoli

in programma da gennaio a maggio 2022 (alcune importanti integrazioni verranno comunicate

appena possibile).

Le perduranti misure di sicurezza anticovid impongono – oltre al green pass e all’uso della

mascherina – il distanziamento obbligatorio fra le persone, motivo per cui molte poltrone

della sala devono necessariamente rimanere vuote fintanto che non vengano emanate

nuove disposizioni di legge.

Questa condizione ha imposto al Teatro di modificare alcune consolidate modalità di rapporto

con il suo pubblico.

Saranno acquistabili in prevendita solo i primi spettacoli della stagione, fino a dicembre

2021, mentre le prevendite relative agli spettacoli da gennaio a maggio 2022 saranno comunicate

appena possibile.

Per agevolare i suoi spettatori il Giovanni da Udine rinnova gratuitamente anche per la

Stagione a venire la validità delle G teatrocard rilasciate nel 2019/20 e nel 2020/21, così

da poter garantire ai titolari uno sconto sull’acquisto dei biglietti.

A causa del numero limitato di posti a disposizione non saranno attivabili abbonamenti

a posto fisso; saranno, però, disponibili abbonamenti a posto libero, che tanto successo

hanno riscosso nelle scorse stagioni tra il pubblico della prosa e che quest’anno saranno

proposti anche in una nuova formula per gli appassionati di musica e danza. Gli abbonamenti

a posto libero saranno usufruibili sugli spettacoli di tutta la Stagione 2021/2022.

Per quanto riguarda gli abbonamenti a posto fisso, se le disposizioni lo consentiranno e

la sala ritornerà utilizzabile alla piena capienza, il Teatro metterà a disposizione del proprio

pubblico già a novembre diversi pacchetti di abbonamento. I titolari di abbonamenti a

posto fisso della Stagione 2019/2020 avranno diritto di prelazione e potranno acquistare

lo stesso posto occupato precedentemente, secondo le corrispondenze di tipologie di abbonamenti,

formule, turni e posti proposti, oppure variare tipo di abbonamento o formula

scegliendo, sempre in prelazione, un posto nuovo.

Nel caso in cui per questa Stagione non ci fossero le condizioni per ripartire con gli abbonamenti

a posto fisso, gli abbonati alla Stagione 2019/2020 manterranno il diritto di riconfermare

il proprio posto appena sarà possibile riavviare una nuova campagna abbonamenti

con la capienza piena della sala.

Il Teatro si impegna a tenere costantemente informato il proprio pubblico, raccomandando

l’iscrizione alla newsletter e una sollecita attenzione agli aggiornamenti del sito internet,

alle pagine social e alle comunicazioni diffuse mezzo stampa.

arrow
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la
cookie policy
Cliccando sul tasto "Accetto" acconsenti all’uso dei cookie.
Accetto