immagine Premio Candoni Orazero 2022: sabato 4 giugno alle 18.00 la consegna dei riconoscimenti ai tre finalisti e lettura di alcuni brani dei testi vincitori

Premio Candoni Orazero 2022: sabato 4 giugno alle 18.00 la consegna dei riconoscimenti ai tre finalisti e lettura di alcuni brani dei testi vincitori

Premio Candoni Orazero: premio nazionale di drammaturgia contemporanea

Consegna degli attestati ai tre finalisti e lettura di alcuni passi dei testi vincitori

 
Perseguendo l’attività di promozione della drammaturgia contemporanea condotta dal commediografo carnico Luigi Candoni, l'omonima associazione culturale ha bandito il “Premio nazionale Candoni Orazero”. Scopo è quello di promuovere la drammaturgia contemporanea italiana, proporre nuovi testi teatrali per la produzione di spettacoli professionali e sviluppare attività drammaturgiche e autoriali finalizzata a realizzare nuove progettualità teatrali.


I tre finalisti, accuratamente selezionati da una giuria composta da professionisti del teatro e della critica teatrale, saliranno sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, sabato 4 giugno alle 18, per la Cerimonia di premiazione aperta al pubblico in cui verrà presentata anche la lettura parziale dei testi vincitori. Nel corso della serata verrà anche assegnato dal regista e drammaturgo Leo Muscato il “Premio speciale Eugenio Allegri”, tributo all'attore e membro della giuria recentemente scomparso.

La partecipazione all'evento è a ingresso gratuito con ritiro del tagliando segnaposto online sulla piattaforma Vivaticket oppure alla biglietteria del Teatro nei consueti orari di apertura al pubblico.

 
Evento organizzato in collaborazione con
Associazione culturale Luigi Candoni
  
 

 

mercoledì 25 maggio 2022
arrow