immagine Musica: al via le ultime prevendite per i quattro appuntamenti finali di Stagione

Musica: al via le ultime prevendite per i quattro appuntamenti finali di Stagione

Sono disponibili da oggi, 6 febbraio, i biglietti per gli ultimi quattro appuntamenti del cartellone musicale 2023/24:  il concerto della Filarmonica della Scala che vedrà sul podio il Maestro Riccardo Chailly e, nel ruolo di solista, il giovane e già affermatissimo pianista Aleksander Malofeev (16 maggio); il celebre dramma giocoso Cenerentola, di Gioachino Rossini (25 maggio) e le due tappe conclusive del 1° concorso di canto lirico virtuale SOI – Scuola dell’Opera Italiana Fiorenza Cedolins: la Finale (5 giugno) e il Gala dei Vincitori (7 giugno).

 

giovedì 16 maggio 2024 - ore 20:30
Orchestra Filarmonica della Scala

Fra i più prestigiosi ospiti della Stagione sinfonica, la Filarmonica della Scala è attesa al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con il direttore musicale del teatro scaligero Riccardo Chailly e il giovanissimo pianista russo Aleksander Malofeev. Già enfant prodige e definito dalla critica “l'ultimo fenomeno della grande scuola pianistica russa”, potremo ascoltarlo nel Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 di Čajkovskij, prima parte di questo appuntamento tutto dedicato alla grande tradizione russa che si concluderà con la travolgente Terza Sinfonia di Prokof’ev.

 

sabato 25 maggio 2024 – ore 20.00
Cenerentola

L’intramontabile fiaba musicata da Gioachino Rossini va in scena per la prima volta nel nostro Teatro con la regia di Paolo Gavazzeni e Piero Maranghi che si ispira all’allestimento storico del 1978 del grande scenografo e illustratore Emanuele Luzzati. Su libretto di Jacopo Ferretti, questo splendido dramma giocoso è fra le opere rossiniane più rappresentate in Italia e all’estero. I giovani interpreti di grande qualità musicale e scenica, il Coro e l’Orchestra della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste saranno diretti per l’occasione da Enrico Calesso.

 

mercoledì 5 giugno 2024 ore 20:30
Finale del 1° Concorso di Canto Lirico Virtuale SOI Scuola dell’Opera Italiana Fiorenza Cedolins – 5° edizione

Lanciato nel 2020, il 1° Concorso di Canto Lirico Virtuale SOI Scuola dell’Opera Italiana Fiorenza Cedolins ha conosciuto in pochi anni un incredibile successo con la partecipazione di oltre cinquecento artisti provenienti da tutto il mondo. La serata sarà incentrata sulle esibizioni dei finalisti della 5a edizione, con arie accompagnate al pianoforte, e si concluderà con la proclamazione dei tre Vincitori assoluti e l’assegnazione di altrettanti Premi speciali scelti dai membri della Giuria Presenziale.

 

venerdì 7 giugno 2024 ore 20:30
1° Concorso di Canto Lirico Virtuale SOI Scuola dell’Opera Italiana Fiorenza Cedolins – Gala dei vincitori

Serata di Gala tutta dedicata ai nuovi talenti emergenti della musica: protagonisti saranno. Accompagnati dalla FVG Orchestra in grande formazione, i vincitori del 1° Concorso di Canto Lirico Virtuale SOI-Scuola dell’Opera Italiana Fiorenza Cedolins 2024 interpreteranno le più conosciute arie operistiche dirette dalla sapiente bacchetta di Giuliano Carella. Un super ospite, insieme al soprano Fiorenza Cedolins, omaggerà il pubblico con alcune emozionanti romanze.

 

Info e Biglietteria
La biglietteria del Teatro di via Trento 4 a Udine è aperta  dal martedì al sabato (escluso festivi) dalle 16.00 alle 19.00. Nei giorni di spettacolo gli sportelli saranno aperti anche a partire da 90 minuti prima dell’inizio della rappresentazione.

Acquisti online sul sito www.teatroudine.it e sul portale Vivaticket.

martedì 06 febbraio 2024
arrow