immagine Giovedì 27 luglio: dalle 18 l'aperitivo con djset e alle 18.30  lo spettacolo “Controvento”.

Giovedì 27 luglio: dalle 18 l'aperitivo con djset e alle 18.30 lo spettacolo “Controvento”.

AL MATTINO I LABORATORI CREATIVI PER TUTTI CON MARGHERITA MATTOTTI ED ELOISA GOZZI.

DALLE 18.00, NEL DEHOR DEL TEATRO, INSTALLAZIONI “EOLICHE”

DEL MUSEO DELLA BORA, APERITIVI E TANTA MUSICA

DOPO IL GRANDE SUCCESSO DEL MUSICAL IL PRINCIPE RANOCCHIO,

CONTINUANO AL GIOVANNI DA UDINE GLI APPUNTAMENTI DI TEATRO ESTATE 2017


Cosa sarebbe la vita senza i sogni e senza le grandi avventure, ma soprattutto senza la fantasia? Tutti pronti allora ad allacciarsi le cinture e partire per un nuovo appuntamento con Teatro Estate 2107 al Giovanni da Udine: giovedì 27 luglio, con inizio alle ore 18.30, il sipario si alzerà su Controvento, uno spettacolo magico e poetico dedicato ai più piccoli ma anche agli adulti che non smettono mai di sentirsi un po’ bambini.

In compagnia di un intraprendente aviatore torneremo indietro nel tempo e saliremo a bordo di un bellissimo biplano. Destinazione: mondi sconosciuti, meravigliosi, lontani! Sospinto dal vento, fra nuvole morbide e schiumose, il nostro piccolo grande eroe - un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, spericolato e pasticcione, ma determinato a realizzare i suoi propostiti - ci guiderà in un viaggio oltre ogni confine immaginabile!

Dedicato a tutti i sognatori che inseguono i propri pensieri esattamente come si fa con le bolle di sapone, Controvento è ideato e realizzato da Michele Cafaggi, clown e attore. Tutti i suoi lavori nascono da una instancabile ricerca sulle tecniche, gli oggetti e le storie da raccontare; senza parole, ma mescolando magia, clownerie, bolle di sapone e arti circensi, l’artista dà vita a piccoli capolavori di raffinato divertimento, adatti a un pubblico di ogni età.

Il giovedì mattina laboratori per grandi e piccoli

Giovedì 27 luglio, dalle 9.30 alle 11.30, saranno attivi anche i laboratori della serie i Giovedì da Giovanni a cura delle amatissime Margherita Mattotti ed Eloisa Gozzi: due ore di sfrenata creatività cui possono partecipare sia i bambini che gli adulti.
E se ci sono genitori curiosi di scoprire un nuovo modo di viaggiare ecosostenibile... sarà disponibile il test-drive, insieme ad Autostar, della nuova MINI con guida elettrica.

Prima dello spettacolo… gelato per tutti i bambini!

Per iniziare la serata all’insegna della dolcezza, la gelateria Beltrame offrirà ai piccoli spettatori un delizioso cono gelato.


Aperitivi, tanta musica e le installazioni “eoliche” del Museo della Bora

Dalle ore 18.00 alle 24.00 appuntamento immancabile con gli Aperigì, aperitivi e tanta musica organizzati nel dehor del Teatro in collaborazione con Gervasoni, Autostar, Caffè Beltrame e InVista Comunicazione. Sul prato, davanti all’ingresso principale, tante girandole del Museo della Bora accoglieranno il pubblico per una serata assolutamente in balìa del “vento” della fantasia!


La rassegna Teatro Estate 2017, realizzata anche grazie al sostegno di Amga Energia & Servizi, società del Gruppo Hera Comm, continuerà ad agosto e settembre con altri imperdibili appuntamenti: sono attesi infatti gli Okidok con l’esilarante Slips Inside (giovedì 3 agosto), la Tango Rouge Company, il Mastango Quintet e Cecilia Herrera (voce) con Colores De Tango per una full immersion nel ballo più appassionante di sempre (mercoledì 30 agosto), e lo strepitoso quintetto svedese The Real Group (martedì 5 settembre) che  ci incanterà con i più famosi brani di musica vocale di tutti i tempi. Tutti e tre gli spettacoli inizieranno alle ore 20.45.


Info e Biglietteria

Biglietto a posto unico al costo di 6 euro senza distinzione di settori.

Acquisto presso la biglietteria del Teatro: da martedì a venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00

(tel 0432 248418; biglietteria@teatroudine.it).

Mercoledì 26 luglio, dalle 10.00 alle 13.00, biglietti acquistabili anche al Ticket Store del Teatro presso la Libreria Feltrinelli di Udine.

Acquisto online: sul sito www.teatroudine.it e www.vivaticket.it

I biglietti per i Laboratori (3 euro a persona) saranno acquistabili anche a partire da mezz’ora prima dell’inizio delle attività, fino ad esaurimento della disponibilità di posti. 

 

mercoledì 26 luglio 2017
arrow