Foyer d'Autore: il 14 maggio l'antropologa Giustina Selvelli presenta "Capire il confine"
La rassegna Foyer d'autore si arricchisce nel mese di maggio di due appuntamenti che puntano l'attenzione sul confine orientale e sulla frontiera, realizzati in parternariato con il progetto Voci a Est libri podcast e parole dell'associazione culturale Bottega Errante e con Aspettando la notte dei lettori.
Il primo, in programma martedì 14 maggio alle ore 17.30, vedrà nostra ospite Giustina Selvelli raccontarci il suo Capire il confine. Gorizia e Nova Gorica: lo sguardo di un’antropologa indaga la frontiera (Bottega Errante). Nella sua indagine, la scrittrice sovrappone la sua biografia personale, intima e soggettiva, alla storia della frontiera, delle genti che la abitano, delle politiche che la fanno sparire e poi riemergere a seconda dei casi.
Dialoga con l'autrice Martina Delpiccolo.
L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili ed è consigliata la prenotazione all’indirizzo iscrizioni@teatroudine.it
Foyer d’autore è un progetto della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine a cura di Martina Delpiccolo, condiviso con Biblioteca Civica “Vincenzo Joppi” di Udine e Civici Musei di Udine.