immagine Domenica 8 maggio alle 17.00 "Billy, Kid e il tesoro di Capitan Drake" chiude la rassegna Teatro Bambino

Domenica 8 maggio alle 17.00 "Billy, Kid e il tesoro di Capitan Drake" chiude la rassegna Teatro Bambino

Si conclude anche per questa stagione la fortunatissima rassegna "Teatro Bambino" inserita nel percorso “Udine Città – Teatro per i bambini”. A salutare il pubblico sarà, domenica 8 maggio alle ore 17.00, lo spettacolo “Billy, Kid e il tesoro di Capitan Drake” dedicato ai bambini dai 6 anni in su.

Scritto da Ivan Di Noia e Romina Ranzato, entrambi anche interpreti con Sara Corsini, Mitch Salm e Oscar Chellin, lo spettacolo con le scene di Licia Lucchese è diretto da Cristina Ranzato e prodotto da Barabao The Movement Theatre Company,.

Lily scrive storie di pirati per bambini e guadagna quanto basta per fare un'esistenza piuttosto solitaria. In casa con lei prendono vita personaggi immaginari e immaginifici al punto che Lily crede di vederli gironzolare tra i corridoi o saltare dentro e fuori dai cassetti. Billy e Kid sono un'inseparabile coppia di pirati, capitano e mozzo. Come fossero veri pirati solcano i mari alla ricerca di tesori, ma tra le mille mirabolanti avventure non sbuca nemmeno l'ombra di un doblone. Sono la vergogna dei sette mari! E pensare che Kid è nipote del famigerato Capitan Drake, il più stimabile pirata di tutti i tempi, colui che racimolò una fortuna e la nascose in un'isola sperduta nei Caraibi… Quale sarà la loro prossima avventura? Lo scopriremo insieme! 

Le Mirabolanti avventure di Billy e Kid è un progetto di teatro delle ombre nato in piena crisi sanitaria, un viaggio vero e proprio fatto cavalcando le onde tempestose di un mondo che cambia aspetto e regole. Ora i nostri due pirati sono pronti ad approdare a teatro e il pubblico in carne ed ossa con loro. Sulla scena cinque interpreti ci accoglieranno fra canzoni, teatro d’ombra e musica originale cantata dal vivo.

Teatro Bambino è una rassegna realizzata con la consulenza di teatroescuola - ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. Fa parte del percorso teatrale Udine Città-Teatro per i bambini, che include Teatro Bambino del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e ContattoTIG in famiglia, ideato da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.


Biglietteria

Posto unico € 6,00. Gli sportelli di via Trento 4 sono aperti dal martedì al sabato (escluso festivi) dalle 16.00 alle 19.00. Domenica 13 marzo la biglietteria aprirà alle 15.30. Gli acquisti come di consueto possono essere gestiti anche online sul sito www.teatroudine.it o www.vivaticket.it.

 

Accesso in sala

In ottemperanza alle più recenti disposizioni, per l’accesso in sala rimane obbligatorio l’utilizzo della mascherina ffp2.

Ricordiamo che tutti gli spazi del Teatro sono igienizzati e sanificati nel pieno rispetto delle linee guida della Normativa vigente anti Covid-19.  Un impianto di nuova generazione preleva continuamente aria dall’esterno garantendone il ricambio completo in sala ogni 15 minuti. Il flusso verticale dell’aria dalla base di ogni poltrona verso il soffitto impedisce ad ogni spettatore di entrare in contatto con l’aria respirata dal proprio vicino. L’efficacia contro SARS-COV-2 della tecnologia utilizzata è stata certificata dall’Ospedale Sacco di Milano.


domenica 8 maggio 2022 – ore 17.00

Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Via Trento, 4 – 33100 Udine
 
BILLY, KID E IL TESORO DI CAPITAN DRAKE
di e con Ivan Di Noia, Romina Ranzato

e Sara Corsini, Mitch Salm, Oscar Chellin

regia Cristina Ranzato

produzione Barabao The Movement Theatre Company

età consigliata: dai 6 anni

 

 

 

giovedì 05 maggio 2022
arrow