logo teatro nuovo giovanni da udine
Musica domenica 25 marzo 2012 ore 20:45

BARRY DOUGLAS PIANOFORTE

COMUNICAZIONE AGLI ABBONATI

In sostituzione del concerto del 7 febbraio u.s. (Denis Matsuev),
la Direzione del Teatro annuncia il recital pianistico di:

Barry Douglas pianoforte
25 marzo 2012, alle ore 20.45
(Abb. Musica 12, Musica 6 formula A)

 

Programma

Ludwig van Beethoven

Sonata in si bemolle op. 106 "Hammerklavier"

Johannes Brahms
Capriccio in re min. op. 116 n. 1
Intermezzo in mi bemolle op. 117 n. 1
Capriccio in sol min. op. 116 n. 3
Intermezzo in mi op. 116 n. 4
Capriccio in re min. op. 116 n. 7

Ludwig van Beethoven
Sonata in do magg. op.53 n. 21 "Waldstein"

 

Per scaricare il programma di sala in formato pdf : clicca qui



I biglietti per il concerto del 25 marzo saranno in vendita dal giorno 29 febbraio 2012 (orario biglietteria: ore 16.00-19.00). Coloro che desiderano il rimborso del biglietto acquistato per il concerto del 7 febbraio, possono chiederlo entro e non oltre il 16 marzo 2012. Maggiori info: biglietteria@teatroudine.it.

 

BARRY DOUGLAS

 

La grande carriera internazionale di Barry Douglas ha avuto inizio nel 1986, con la vittoria della medaglia d'oro al Concorso Internazionale Čaikovskij di Mosca. Da allora Barry Douglas si è esibito con tutte le principali orchestre internazionali e ha collaborato con direttori quali Vladimir Ashkenazy, Colin Davis, Lawrence Foster, Valery Gergiev, Marek Janowski, Mariss Jansons, Lorin Maazel, Kurt Masur, André Previn, Mstistlav Rostropovich, Kurt Sanderling, Leonard Slatkin, Yvegeny Svetlanov, Yuri Temirkanov, Michael Tilson-Thomas, Neemi Jarvi, Krjstian e Paavo Jarvi. Douglas, inoltre, è impegnato regolarmente in recital in Francia, Irlanda, Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e Sud America.

Come solista ricordiamo solo i suoi più recenti impegni: nella stagione 2010/11 si è esibito con la London Symphony Orchestra, la City of Birmingham Symphony Orchestra, la Cincinnati Symphony, la Singapore Symphony, la Filarmonica di Duisburg, RSB Berlin e Ulster Orchestra. In estate è apparso ai BBC Proms (di cui è stato più volte ospite) con la BBC Symphony Orchestra, eseguendo l'anteprima mondiale di un nuovo concerto scritto per lui da Kevin Volans per festeggiare il suo 50° compleanno.

Durante il corso della sua carriera Barry Douglas ha registrato moltissimi CD, tra i quali spiccano quelli dedicati a tutti i Concerti di Beethoven con la Camerata Ireland, orchestra da camera da lui stesso fondata nel 1999. Nel 2008 Sony/ BMG ha pubblicato la sua registrazione dei Concerti n. 1 e n. 3 di Rachmaninov con la Russian National Orchestra e Evgeny Svetlanov ed è stato proprio con un film documentario per la BBC dedicato al Concerto n.2 di Rachmaninov, presentato da Dudley Moore e la London Symphony Orchestra diretta da Michael Tilson -Tomas che Barry Douglas ha raggiunto la grande popolarità presso il pubblico internazionale.
 

biglietti

biglietteria

tel. 0432-248418

Tags

BARRY DOUGLAS / Udine / Teatro Nuovo
arrow