Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai - Coro Teatro Regio Torino
Musica venerdì 21 ottobre 2022 ore 20:45

ORCHESTRA SINFONICA NAZIONALE DELLA RAI - CORO TEATRO REGIO TORINO

ANDREA SECCHI

Direttore del coro

VALENTINA FARCAS

Mezzosoprano

WIEBKE LEHMKUHL

Mezzosoprano

FABIO LUISI

Direttore


Gustav Mahler

Sinfonia n. 2 in Do minore “Resurrezione”


Un appuntamento eccezionale per celebrare una ricorrenza speciale: in occasione del suo 25mo compleanno, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine accoglie due delle massime istituzioni musicali italiane – Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e Coro Teatro Regio Torino – per un concerto di grandissimo impatto emotivo e maestosa grandezza. 


L’esecuzione della Sinfonia n. 2 in do minore di Gustav Mahler, autentico capolavoro del compositore più rappresentativo della cultura mitteleuropea tardoromantica, vedrà dispiegato un imponente complesso sinfonico-corale di 200 elementi, cui faranno da contrappunto le splendide voci soliste del soprano di origini rumene Valentina Farcas e del mezzosoprano tedesco Wiebke Lehmkuhl. 


Sul podio salirà il direttore emerito dell’Orchestra ospite, Fabio Luisi, illustre musicista per la prima volta sul nostro palcoscenico in quella che si annuncia come un’occasione memorabile di festa, per la città e per l’edificio simbolo della condivisione della cultura del nostro territorio e non solo. 


Biglietti in prevendita da martedì 11 ottobre 2022

biglietti

biglietteria

tel. 0432-248418
arrow