immagine Lo spirito del Natale fra gag e tanta musica: in scena Igudesman & Joo, il duo più spassoso e surreale del momento

Lo spirito del Natale fra gag e tanta musica: in scena Igudesman & Joo, il duo più spassoso e surreale del momento

Sarà un dicembre tutto dedicato alla magica atmosfera delle feste quello in programma al Teatro Nuovo Giovanni da Udine: è infatti in dirittura d’arrivo “Dicembre in musica”, rassegna speciale di tre concerti pensati per trascorrere in compagnia e spensieratezza il periodo più bello dell’anno.

 

Si parte domenica 4 dicembre alle 18.00 con la strepitosa coppia artistica Igudesman & Joo e il loro concerto-spettacolo A Little Silent Night Music.  Scatenata, irresistibile, dissacrante, la coppia artistica formata da Aleksey Igudesman al violino e Hyung-ki Joo al pianoforte ha conquistato milioni di spettatori.

 

Nei loro show fatti di musica classica e moderna, commedia e cultura popolare, i due virtuosi ci trascinano sulle montagne russe di una comicità surreale ma sempre arguta e intelligente: da Mozart a Beethoven, da Bach a Chopin, non c’è gigante della classica che questi artisti non abbiano rivisitato a loro immagine e somiglianza, dando vita a una serie di concerti “tutti da vedere”. Famosissime le “irruzioni” che altre star internazionali della musica - da Joshua Bell a Gidon Kremer – ma anche attori del calibro di John Malkovich e Roger Moore hanno compiuto durante i pazzi sketch musicali di Igudesman & Joo.

 

A loro agio in una sala da concerto come in uno stadio da 18mila posti, Aleksey e Hyung-ki coltivano il sogno di rendere la musica classica accessibile anche al pubblico più giovane: obiettivo che si direbbe raggiunto, se si considerano il successo planetario ottenuto da questi  grandissimi artisti e i 35 milioni di contatti generati dai loro video su Youtube.

 

Magico mix di “strazianti” interpretazioni delle musiche natalizie e divertentissime rivisitazioni dei classici di tutti i tempi, A little Silent Night Music è dedicato proprio alla Festa con la effe maiuscola. Che si trascorra sotto l’albero, con un dreidel o in compagnia di un krampus non fa alcuna differenza: lo spirito del Natale è arrivato con tutta la sua incontenibile gioiosità e una raffica di travolgente umorismo.

 

Biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro (via Trento 4 – Udine) dalle 16.00 alle 19.00 eccetto domenica e giorni festivi; tel. 0432 248418,biglietteria@teatroudine.it. I titoli sono acquistabili anche al temporary ticket store del teatro presso la Libreria Feltrinelli di via Canciani a Udine (tutti i mercoledì con orario 10.00-13.00 e 13.30-18.00) e online dai siti www.teatroudine.it e www.vivaticket.it

martedì 29 novembre 2016
arrow