Concorso atelier Premio Candoni 2020
La registrazione integrale della cerimonia dell'edizione 2020 del Concorso-atelier Premio Candoni organizzato per promuovere e diffondere la lingua friulana nel settore della formazione drammaturgica e per proporre dei nuovi testi in marilenghe dedicati alla produzione di spettacoli teatrali professionali.
Prima classificata Rachele Di Luca con “Scus di cocule”; secondo classificato Giacomo Vit con “Disvistîsi dal scûr”e terzo Giorgio Monte
per “La stazion di Vierte – Conte fantasientifiche”.
La manifestazione è stata organizzata dall'associazione culturale Luigi Candoni con il sostegno dell'Arlef, Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane e in collaborazione con la Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine e MateâriuM Laboratorio di nuove drammaturgie.