immagine Udine-Città Teatro per i Bambini compie 10 anni! Il programma della rassegna

Udine-Città Teatro per i Bambini compie 10 anni! Il programma della rassegna

Inizia l’autunno ed è tempo di una nuova Rassegna Udine Città Teatro per i bambini! La rassegna, rivolta a piccoli e grandi spettatori dai 3 ai 99 anni, quest’anno festeggia la decima edizione con undici pomeriggi da condividere a fianco dei propri bambini e scoprire con loro fantastiche storie, emozionanti avventure e tradurre teneramente il mondo con l’arte del teatro.

Promosso dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, il percorso intreccia Teatro Bambino del Giovanni da Udine, che si avvale della consulenza artistica di teatroescuola dell’Ente Regionale Teatrale FVG, e Contatto TIG in famiglia del CSS, realizzato con il sostegno della Fondazione Friuli e supporto di AMGA-Energia & Servizi, Società del Gruppo Heracomm (main sponsor CSS).

Una preziosa anteprima Contatto TIG in famiglia vede protagonista Lella Costa in Buon compleanno Aquileia! (3 novembre al Teatro Palamostre). Apre la rassegna Kafka e la bambola viaggiatrice (10 novembre al Teatro S. Giorgio) la nuova produzione CSS fa innamorare con il racconto di un Franz Kafka postino delle bambole. Mattia e il nonno (1dicembre S. Giorgio), romanzo capolavoro di Roberto Piumini, insegna a rimanere vivi nel cuore di chi si ama. Il divertente Nicolò Il piccolo clown (6 gennaio Palamostre) irrompe sulla scena con suo papà Klaus Saccardo mentre stelle e pianeti danzano in Costellazioni (19 gennaio Palamostre) guidati dalla voce di Margherita Hack.  Fa’ la cosa faticosa (23 febbraio Palamostre) riscopre il piacere dell’impegno e la disavventura di un incorreggibile lupo diverte con Il più furbo (15 marzo Palamostre). Il foyer del Teatro Palamostre aprirà un’ora prima degli spettacoli con un “piccolo tempo di gioco” a cura di Damatrà.

Teatro Bambino proporrà invece tre imperdibili appuntamenti al Teatro Nuovo Giovanni da Udine: Colors della compagnia TPO, dove bambini e adulti potranno utilizzare fantasiosamente il potere della tecnologia (26 gennaio 2020); Il principe Mezzanotte, pluripremiato spettacolo realizzato dal regista Alessandro Serra con la compagnia Teatropersona (1 e 2 febbraio 2020) e lo spagnolo Pulgarcito (Pollicino), una storia che viene dal passato ma parla alla contemporaneità, tra tante risate e poesia (16 febbraio 2020). Prima di ogni appuntamento i bambini potranno partecipare ai Laboratori di piccola scenografia teatrale organizzati da Margherita Mattotti ed Eloisa Gozzi.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 17 ad eccezione di Il principe Mezzanotte (doppia replica ore 15.30 e 17.30)

Biglietto a posto unico: 6 euro

venerdì 01 novembre 2019
arrow