immagine Torna "Udine Città Teatro per i Bambini" tre appuntamenti al Teatro Nuovo

Torna "Udine Città Teatro per i Bambini" tre appuntamenti al Teatro Nuovo

I tre Teatri di Udine spalancano finalmente le porte e sono pronti a accogliere in sicurezza e rincontrare i piccoli e grandi spettatori della nuova Stagione Udine Città Teatro per i bambini 2021/2022, giunta alla quattordicesima edizione. Nove sono i pomeriggi da condividere a teatro a fianco dei propri bambini e bambine, per un viaggio con il sorriso sulle labbra e gli occhi sgranati tra racconti fantastici e meravigliose storie da immaginare assieme.

Promosso dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il percorso intreccia Teatro Bambino del Giovanni da Udine, che si avvale della consulenza artistica di teatroescuola dell’Ente Regionale Teatrale FVG, e Contatto TIG in famiglia del CSS, realizzato con il sostegno della Fondazione Friuli e supporto di AMGA-Energia & Servizi, Società del Gruppo Heracomm (main sponsor CSS).

Apre la Stagione a tout le public Kafka e la bambola viaggiatrice (30 ottobre al Teatro S. Giorgio) la produzione CSS farà innamorare con il racconto di un Franz Kafka postino delle bambole. Al Teatro Palamostre, gli spettatori si divertiranno con le disavventure di un incorreggibile lupo con Il più furbo (7 novembre), voleranno assieme a Peter Pan alla ricerca dell’isola che non c’è (19 dicembre Palamostre), potranno imparare a crescere con le avventure di Jack e il fagiolo magico (6 gennaio), ad affrontare le paure in Il Minotauro (6 febbraio) e giocheranno per conoscere e conoscersi con Dire fare baciare lettera testamento (6 marzo). Il Palamostre aprirà un’ora prima degli spettacoli con un “piccolo tempo di gioco” a cura di Damatrà.

Tre invece gli appuntamenti della rassegna Teatro Bambino, in programma al Teatro Nuovo Giovanni da Udine: con Tarzan ragazzo selvaggio (20 febbraio) gli spettatori respireranno la misteriosa atmosfera della giungla che accoglie, nutre e protegge il cucciolo d’uomo; seguendo la piccola Nina si addentreranno in un bosco grigio incappando in un orco e una fata (Cuore, 13 marzo) e infine veleggeranno assieme ai più comici, pasticcioni, canterini pirati dei sette mari Billy e Kid (27 marzo). I sabati pomeriggio e le domeniche mattina precedenti i tre spettacoli della rassegna, Margherita Mattotti ed Eloisa Gozzi aspettano i bambini ai magici laboratori di piccola scenografia teatrale per navigare con loro nello sconfinato mare della creatività.

Udine Città Teatro per i bambini aderisce al progetto di affido culturale Get Out, promosso dall’Associazione Time for Africa. Per informazioni info@timeforafrica.it

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 17, ad eccezione di Kafka e la bambola viaggiatrice (ore 19)

 

Info e Biglietteria:

TEATRO PALAMOSTRE:

Piazzale Paolo Diacono, 21 – Udine
Orario biglietteria: da lunedì a sabato, ore 17.30-19.30
e un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo
tel. 0432 506925
biglietteria@cssudine.it ; www.csssudine.it

 

TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE

Via Trento, 4 – Udine
Biglietti in vendita a partire dal 7 dicembre 2021
Orario biglietteria: da martedì a sabato, ore 16.00 – 19.00
E un’ora e mezza prima dell’inizio di ogni spettacolo
tel. 0432 248418
biglietteria@teatroudine.it; www.teatroudine.it

 

sabato 30 ottobre 2021
arrow