immagine Teatro Aperto! In scena martedì 3 marzo Massimo Lopez e Tullio Solenghi, uno show a tutta musica!

Teatro Aperto! In scena martedì 3 marzo Massimo Lopez e Tullio Solenghi, uno show a tutta musica!

Per il pubblico del Teatrone uno spettacolo da non perdere fra sketch, imitazioni, battute memorabili e improvvisazioni. Ad accompagnare i due mattatori della scena la Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio

Udine - Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco con uno show esilarante, accompagnato da tanta ottima musica jazz suonata dal vivo. L’appuntamento è al Teatro Nuovo Giovanni da Udine martedì 3 marzo 2020 con inizio alle 20.45: loro, i due mattatori della scena, ci accoglieranno con una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. Tra i vari cammei del  Massimo Lopez e Tulli Solenghi Show l’incontro tra papa Bergoglio e papa Ratzinger in un esilarante siparietto di vita domestica, e poi i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, Dean Martin e Frank Sinatra… i due straordinari comici, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea in uno spettacolo sempre nuovo e sempre diverso, con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”.

“Questo nostro spettacolo è nato quasi per gioco, con la voglia di tornare insieme sul palco dopo tanti anni – dicono Lopez e Solenghi nelle note di regia - giocando con i nostri attrezzi del mestiere: sketch, frammenti di teatro, parodie; il tutto condito da una bella colonna sonora, curata dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio. In quasi due ore di show, capita così di imbattersi in un Amleto multietnico, in un frammento di vita quotidiana di papa Bergoglio e del suo amico Ratzinger, in un Rossini eseguito coi denti, nel duetto targato Las Vegas di Sinatra/Dean Martin o ancora negli echi di politici vecchi e nuovi o nell’affaccio di Paolo Conte in persona…  I teatri esauriti ci stanno esaltando, ma l’incontro col nostro pubblico contiene in sé una valenza affettiva che non era scontata. Ogni volta che il sipario si apre, infatti, è come se magicamente ci si ritrovasse tra parenti, quasi ogni spettatore ha un momento della sua vita legato a noi, legato al Trio. Così, ogni sera, oltre al divertimento condividiamo col nostro pubblico un coinvolgimento emotivo che tocca il suo apice nel ricordo di Anna, due minuti di commozione pura, anche se i suoi due ex compagni di giochi la sua presenza in scena la avvertono per tutte le due ore di spettacolo”.

Biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine aperta dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00. L’acquisto dei biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e www.vivaticket.it, nei punti vivaticket e alla Libreria Feltrinelli di Udine (Via Canciani), il venerdì mattina dalle 9.30 alle 13.00. Per info: tel. 0432 248418 e biglietteria@teatroudine.it. Previste speciali riduzioni per i possessori della G-Teatrocard.

 

TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE

martedì 3 marzo 2020 - ore 20.45

MASSIMO LOPEZ E TULLIO SOLENGHI SHOW

scritto da Massimo Lopez e Tullio Solenghi

con la Jazz Company

Gabriele Comeglio direttore

produzione Imarts

 

 

 

lunedì 02 marzo 2020
arrow