immagine Le Lezioni di Storia, "Tosca" e "Solo" di e con Arturo Brachetti: 6 novità entrano nella programmazione della seconda parte di stagione

Le Lezioni di Storia, "Tosca" e "Solo" di e con Arturo Brachetti: 6 novità entrano nella programmazione della seconda parte di stagione

La 25ma stagione del Teatro Nuovo si arricchisce di ben sei nuovi appuntamenti, che troveranno collocazione in cartellone fra febbraio e giugno 2022.

Tornano le fortunatissime Lezioni di Storia, una collaborazione Editori Laterza e Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine, media partner Messaggero Veneto. Quattro le conferenze in programma fra febbraio e maggio 2022, raccolte sotto il titolo Storia del corpo, sempre la domenica mattina con inizio alle ore 11.00, per le quali sarà anche possibile sottoscrivere un abbonamento: Il corpo dell’eroe con Laura Pepe; Il corpo divinizzato con Maurizio Bettini; Il corpo umiliato con Maria Giuseppina Muzzarelli e Il corpo da mostrare con Alberto Mario Banti.

Il programma di Lirica invece raddoppia con una nuova messinscena della Tosca di Giacomo Puccini (24 giugno 2022) nell’allestimento della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste. Il capolavoro  del  grande compositore toscano va ad aggiungersi alle già annunciate Nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart (13 febbraio, oltre a una recita riservata alle scuole la mattina del 12 febbraio) proposte in prima assoluta nella nuova produzione della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Entrambi gli appuntamenti sono inseriti nell'Abbonamento Lirica.

Infine, ritorna in programmazione Solo – The Legend of Quick-change di e con Arturo Brachetti. Il più incredibile show del mago del travestimento arriva finalmente sul palcoscenico del Teatro Nuovo il 12, 13 e 14 aprile 2022: un viaggio fra grandi classici e sorprendenti novità, nel quale Arturo Brachetti interpreta ben sessanta personaggi diversi. L’evento non sarà in abbonamento.

 

lunedì 25 ottobre 2021
arrow