immagine "Il calamaro gigante" con Angela Finocchiaro e Bruno Stori apre la rassegna "Soggetto Donna" martedì 26 novembre

"Il calamaro gigante" con Angela Finocchiaro e Bruno Stori apre la rassegna "Soggetto Donna" martedì 26 novembre

Volto amatissimo del cinema e del teatro italiani, ritorna al Giovanni da Udine Angela Finocchiaro. L’attrice sarà infatti in scena assieme a Bruno Stori martedì 26 novembre (inizio ore 20.30), ne Il calamaro gigante, per la regia di Carlo Sciaccaluga, primo appuntamento della rassegna Soggetto Donna. 

Tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Genovesi e prodotto da Enfi Teatro e Teatro Nazionale di Genova, Il calamaro gigante vede la simpaticissima attrice al centro di una storia surreale. Angela è una donna disillusa che ha smesso da tempo di credere nei sogni. La sua vita assurda e incomprensibile viene però improvvisamente stravolta quando, mentre si trova in auto bloccata nel traffico, un'onda impossibile la porta via. In un vortice fuori dal mondo e dallo spazio, Angela incontra Montfort, un uomo d’altri tempi, e con lui inizia il suo viaggio: un viaggio fatto di incontri impossibili con personaggi che hanno avuto l’ardire di sfidare l’ignoto alla ricerca di una creatura mitica, il calamaro gigante, un animale così enorme e lontano dalla normalità che per millenni lo si è considerato una leggenda… Con una colonna sonora coinvolgente – composta da Rocco Tanica e Bruno Maggi – e scenografie sorprendenti che fanno da sfondo a una performance che fonde danza e teatro, lo spettacolo è una metafora della nostra vita e un invito a gettarci alla sorprendente, divertente, commovente scoperta delle meraviglie della Natura e quindi di noi stessi.

Accanto ad Angela Finocchiaro e Bruno Stori in scena Marco Buldrassi, Simone Cammarata, Sofia Galvan, Stefania Menestrina, Caterina Montanari,Francesca Santamaria Amato,  Beniamino Zannoni. 

Scene e costumi Anna Varaldo, disegno luci Gaetano La Mela, ideazione creature marine Alessandro Baronio, costumi Sartoria Teatrale Nanina.

 

Info e Biglietteria

La biglietteria del Teatro in via Trento 4 a Udine è aperta dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 (escluso giorni festivi e i lunedì) e a partire da 90 minuti prima di ogni spettacolo. Acquisti online su vivaticket.it (https://teatroudine.vivaticket.it). Per informazioni: tel. 0432 248418 (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00). biglietteria@teatroudine.it www.teatroudine.it

 

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Via Trento, 4 – 33100 Udine

martedì 26 novembre 2024 ore 20:30

IL CALAMARO GIGANTE

dal romanzo di Fabio Genovesi

adattamento Fabio Genovesi, Angela Finocchiaro, Bruno Stori

con Angela Finocchiaro, Bruno Stori

e con Marco Buldrassi, Simone Cammarata, Sofia Galvan, 

Stefania Menestrina, Caterina Montanari,

Francesca Santamaria Amato, Beniamino Zannoni  

 

musiche Rocco Tanica e Diego Maggi 

scene e costumi Anna Varaldo 

disegno luci Gaetano La Mela

Ideazione creature marine Alessandro Baronio 

costumi Sartoria Teatrale Nanina

 

regia Carlo Sciaccaluga

 

produzione: Enfi Teatro – Teatro Nazionale di Genova

 

 

venerdì 22 novembre 2024
arrow