Trame ricucite - Presons
Prosa mercoledì 17 novembre 2021 ore 20:45
Trame ricucite

TRAME RICUCITE - PRESONS

 

17 novembre 2021 - ore 20.45 

Presons

di Alberto Luchini

Prima pubblicazione 2006 / Prime publicazion 2006

Chiara Carlotta Del Bianco

Anna Caterina Comingio

Serena Marta Riservato


Tre attrici, tre donne sempre sul limite dell’essere o dell’interpretare qualcuno e qualcosa. La maschera dietro a cui si celano sul palco la loro vita e i loro sentimenti finisce inevitabilmente per sciogliersi e cadere rivelando l’animo e le fragilità di tre donne capaci di affrontare a testa alta il loro destino. Dà loro vita con ironia amara e disincantata, la moderna scrittura drammaturgica di Alberto Luchini intrisa di varianti di là da l’aga.


Trame ricucite - Letture sceniche di tre testi esemplari della drammaturgia friulana

con Caterina Bernardi, Manuel Buttus, Caterina Comingio, Carlotta Del Bianco, Alessandro Maione, Paolo Mutti, Gianni Nistri, Marta Riservato, Massimo Somaglino

scelte musicali di  Daniele D’Arrigo

azioni sceniche a cura di  Paolo Sartori

ideazione, cura drammaturgica e critica di Paolo Patui

una coproduzione Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Teatri Stabil Furlan


Trame Ricucite; seconda edizione, medesima convinzione: dimostrare che il repertorio drammaturgico friulano è ricco e vario, nonché ingiustamente e superficialmente sottovalutato. Trame Ricucite lo sperimenterà fedele alla formula di un’indagine curiosa e vivace tra le pieghe dei dialoghi e delle modalità di scrittura dei testi prescelti. Quasi una prova aperta in cui gli attori verranno guidati dal vivo dalla regia di Paolo Sartori nel corso di una lettura in azione, interrotta, a volte anche a sorpresa, dagli interventi di Paolo Patui a motivare i perché di una battuta o dei comportamenti di un personaggio.



Prevendite

dal 14 settembre

Biglietti

Prezzo unico 8,00 euro





Evento organizzato in collaborazione con

Teatri Stabil Furlan

Gallery

biglietti

biglietteria

tel. 0432-248418
arrow