PERCOTO CANTA
Il concorso canoro PERCOTO CANTA raggiunge quest'anno l'importante traguardo della 37a edizione. Nato nel 1988 dalla comune passione per la musica di un gruppo di giovani amici, con il supporto della Parrocchia “San Martino Vescovo” di Percoto, nel corso degli anni è cresciuto in modo esponenziale, fino a diventare una manifestazione conosciuta a livello internazionale.
Nel corso della serata finale i 12 artisti partecipanti eseguiranno ognuno 2 brani (un inedito e una cover). I cantanti saranno accompagnati dal vivo da un'orchestra composta da 25 musicisti professionisti, con la partecipazione della sezione archi dell'orchestra giovanile I FILARMONICI FRIULANI.
La giuria di qualità sarà formata da Andrea Mirò, Karima, Umberto Labozzetta, Gianni Di Sario, Massimo Della Pelle, Daniela Plos. Durante lo spettacolo verrà consegnato il PREMIO INTERNAZIONALE PERCOTO CANTA assegnato quest'anno alla cantautrice friulana, residente in Gran Bretagna, AURORA RAYS. Saranno inoltre assegnati il Premio della Critica (dai giornalisti presenti in sala) e quello della Giuria Popolare intitolato all'indimenticabile figura di Mons. Lauro Minin.
Lo spettacolo sarà presentato da Giorgia Bortolossi e Luca Ferri, che ne cura anche la regia.