LA PECORA NERA
Altri Spettacoli domenica 09 marzo 2014 ore 15:00
Altri Spettacoli domenica 09 marzo 2014 ore 17:00

LA PECORA NERA

domenica 9 marzo 2014·h 15.00 e 17.00
LA PECORA NERA

con Daniel Gol e Alessandro Nosotti
drammaturgia e regia di Laura Marchegiani, Daniel Gol, Alessandro Nosotti
produzione Teatro Distinto


età consigliata: dai 3 ai 9 anni
pubblico in palco, max 150 persone

 

Le cose, gli spazi, ci parlano di noi, delle diversità che danno sapore alla vita, del gioco, dello stare insieme e del ritrarci, dell’essere un gruppo e dell’essere da soli…
Ecco una pecora nera. E’ arrabbiata? A chi assomiglia? Con chi gioca? Se ne sta sola perché è dispettosa. Anzi, forse è dispettosa perché gli altri la guardano male... Il gregge e la sua uguaglianza ordinata è raccontato attraverso immagini leggere e giocose; il numero è la sua forza, il bianco il colore che la racconta. Forse un bianco un po’ troppo netto, destinato, prima o poi, ad incontrare il colore … La pecora nera è avvolta nel suo mondo, fatto di giochi scoordinati e fantasiosi, di compagni di viaggio diversi; abita il suo prato in bilico tra la ricerca di uno spazio nella normalità e la voglia coraggiosa di non lasciarsi cambiare, di sperimentare la sua diversità. C’è un mondo emotivo ricco e interessante nei suoi giochi solitari. Immagini, tracce, momenti ironici, che si rivelano gradualmente su un prato verde, accompagnati da due attori bizzarri che raccontano, nel modo stesso che hanno di esistere, la loro fiera diversità.
 

Teatro Bambino è una iniziativa realizzata con la consulenza artistica del teatroescuola - Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. La rassegna Teatro Bambino è inserita nel percorso teatrale Udine, Città-teatro per i bambini, ideato e organizzato da Teatro Nuovo Giovanni da Udine e CSS Teatro stabile di innovazione del FVG in collaborazione con ERT
Con il sostegno di

Gallery

biglietti

biglietteria

tel. 0432-248418

Tags

bambini / udine
arrow