Ballo al Savoy
Operette e altri incanti giovedì 26 gennaio 2023 ore 20:45

BALLO AL SAVOY

libretto Alfred Grünwald, Fritz Löhner-Beda

musica Paul Abraham

con Alessandro Brachetti, Antonio Colamorea, Marco Falsetti

Silvia Felisetti, Alessandro Garuti, Susie Georgiadis, Fulvio Massa


Corpo di Ballo Novecento

coreografie Salvatore Loritto

scene e costumi Artemio Cabassi

realizzati da Arte Scenica Reggio Emilia


Orchestra Cantieri d’Arte

direttore Stefano Giaroli

regia Alessandro Brachetti

produzione Compagnia Teatro Musica Novecento

 

Nizza, 1932. Nella hall dell’Hotel Savoy si festeggia il ritorno del marchese Aristide di Faublais e della sua novella sposa Maddalena dal lungo viaggio di nozze. 


Ma ecco giungere all’affascinante nobiluomo un telegramma a firma del suo avvocato: per poter accedere al patrimonio del suo defunto padre, il marchese dovrà onorare un impegno che il genitore ha preso in passato con una danzatrice spagnola, Tangolita. Ad Aristide non resta che trovare al più presto uno stratagemma per non mettere a repentaglio il suo matrimonio…
 


Valzer, arie e duetti amorosi  s’intrecciano ai ritmi sfrenati del tango argentino e dello swing in questa fortunata produzione che riprende uno dei capolavori musicali di Paul Abraham, compositore magiaro di gran moda nella raffinata Mitteleuropa a cavallo fra le due guerre. 


Affezionata protagonista da molti anni sul nostro palcoscenico e sempre accompagnata dall’orchestra dal vivo, la Compagnia Teatro Musica Novecento, una delle più importanti nel suo genere in Italia, trasporterà il pubblico fra inedite atmosfere che faranno la gioia degli amanti dello spettacolo leggero per eccellenza.



Biglietti in prevendita da giovedì 1 dicembre 2022

arrow