immagine Il Teatro Nuovo Giovanni da Udine rinuncia a "Tosca"

Il Teatro Nuovo Giovanni da Udine rinuncia a "Tosca"

La decisione ufficiale presa oggi, 6 aprile, nel corso del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine
La recita della “Tosca” di Giacomo Puccini, in programma al Teatro Nuovo Giovanni da Udine venerdì 23 giugno 2017, è stata annullata. Lo ha deciso oggi, giovedì 6 aprile 2017, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine riunitosi per valutare in via definitiva le condizioni avanzate dalla Fondazione del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste per procedere con la rappresentazione dell’opera lirica al Teatro Nuovo.
“Il costo del cachet ha superato in maniera esorbitante quanto inizialmente preventivato – ha dichiarato Paolo Vidali, Presidente della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine –. Impossibile quindi per noi accettare le nuove condizioni economiche.  Al di là della situazione contingente, è poi vero che il rapporto fra il Teatro di Udine e il Verdi di Trieste accusa da tempo serie difficoltà di gestione, le medesime che hanno costretto il mio predecessore, due stagioni fa, a non inserire in cartellone nessuna opera lirica. Il nostro augurio, soprattutto per rispetto del pubblico al quale va il nostro prioritario interesse, è che si creino al più presto le condizioni di un nuovo equilibrio fra le nostre realtà e che il Giovanni da Udine possa continuare a inserire nella propria programmazione una tipologia di spettacolo di grande attrattiva e tradizione culturale, esattamente a Trieste come a Udine”.
In conseguenza dell’annullamento dello spettacolo “Tosca”, il rimborso dei biglietti e del rateo di abbonamento sarà effettuato a partire da martedì 9 maggio unicamente presso la biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine in via Trento 4, negli orari di apertura delle casse.
 

giovedì 06 aprile 2017
arrow