Tra fantasia e gioco, sul palco si scatena la magia di Comix

Tra fantasia e gioco, sul palco si scatena la magia di Comix
Ha conquistato le platee di tutte le età e ora finalmente arriva anche al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con la sua travolgente magia: stiamo parlando di Comix, lo spettacolo per tutta la famiglia che approda al Teatrone sabato 18 febbraio con inizio alle ore 18.00.
 
Inserito nella fortunata rassegna “Teatro Insieme” realizzata con il sostegno di Amga Energia & Servizi, società del Gruppo Hera Comm, Comix è uno strabiliante e raffinato esempio di danza aerea nato dall’inconfondibile stile dello scenografo, coreografo e “illusionista” Emiliano Pellisari.
 
Nei suoi spettacoli, applauditi in tutto il mondo, la poesia del teatro, l’armonia della danza, l’atletismo circense, la magia della luce e l’arte scenotecnica si fondono con inarrestabile fantasia. Direttamente dal mondo dei fumetti, dei cartoni animati ma anche della pittura ecco dunque tante piccole storie fantastiche dove fisicità e comicità creano un mix sorprendente di ilarità e divertimento.  Riconosceremo tanti personaggi disneyani, la Pantera Rosa, Braccio di Ferro, Tintin, le illustrazioni di Keith Haring e i quadri di Chagall ma soprattutto vedremo realizzarsi i sogni eterni dell’uomo: volare nel cielo come gli uccelli, nuotare nel mare come i pesci, scomparire d’un lampo come fantasmi.
 
Lo stile di Emiliano Pellisari è stato definito dal teatro francese “nouvelle magie e danse arienne”. La sua carriera artistica è estremamente eclettica: autore teatrale, scrittore, ha fatto esperienza nel cinema come organizzatore, regista e sceneggiatore. Attualmente è scenografo, costumista, illusionista, regista teatrale, coreografo sui generis e, infine, produttore di se stesso. Gli spettacoli di Emiliano prendono vita nel suo Studio, uno spazio teatrale che è anche atelier dove vengono sviluppate le macchine teatrali e, di concerto, le tecniche coreografiche.
 
Durante lo spettacolo attivi i laboratori per i più piccoli di “Casa Teatro”
Come da tradizione per gli appuntamenti della rassegna “Teatro Insieme”, mentre i “grandi” sono in sala a godersi lo spettacolo, i bambini dai 4 anni possono partecipare ai laboratori artistici affidati alla creatività ed esperienza di Margherita Mattotti ed Elena Gozzi (ingresso gratuito previa prenotazione via email all’indirizzo iscrizioni@teatroudine.it).
 
Biglietti a prezzi speciali
Sono previste particolari tariffe agevolate per l’acquisto di biglietti di gruppo con una spesa accessibile a tutti i portafogli. Ticket disponibili presso la biglietteria del Teatro (via Trento 4 – Udine) dalle 16.00 alle 19.00 eccetto domenica e giorni festivi; tel. 0432 248418, biglietteria@teatroudine.it). Biglietteria attiva anche al temporary ticket store del teatro presso la Libreria Feltrinelli di via Canciani a Udine (tutti i mercoledì con orario 10.00-13.00 e 13.30-18.00) e ai siti www.vivatcket.it e www.teatroudine.it.

Sconti nei locali convenzionati
Aspettando l’inizio degli spettacoli o per concludere la serata all’insegna del gusto, nelle immediate vicinanze del Teatro la Prosciutteria DOK LP26, Mamm Ciclofocacceria e il Bar Dolcemente Amici riconoscono, a chi presenta l’abbonamento o un biglietto di Teatro Insieme, uno sconto del 10% sulle consumazioni.
 

Pubblicato lunedì 13 febbraio 2017

facebook twitter google pinterest