immagine SISTER ACT - IL MUSICAL pronto a travolgere  il Giovanni da Udine

SISTER ACT - IL MUSICAL pronto a travolgere il Giovanni da Udine

Arriva finalmente anche a Udine SISTER ACT – Il MUSICAL, l’irresistibile spettacolo tratto dall’omonimo film che nel 1992 consacrò Woopi Goldberg nel ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”.

Travolgente, divertente, scatenato, SISTER ACT sarà in scena sul palcoscenico friulano venerdì 20 (ore 20.45), sabato 21 (doppio spettacolo ore 16.00 e ore 20.45) e domenica 22 gennaio (ore 17.00). Nei panni di Deloris/Suor Maria Claretta la madrilena Belia Martin, già applaudita protagonista dell’edizione spagnola del musical, affiancata da un gruppo spettacolare di oltre venti artisti fra i quali il noto attore e conduttore televisivo  Pino Strabioli  e Suor Cristina, special guest e famoso volto del talent “The Voice of Italy”.

Venticinque gli splendidi brani musicali scritti dal premio Oscar Alan Menken, mitico compositore statunitense autore delle più celebri colonne sonore Disney come “La Bella e la Bestia”, “La Sirenetta”, “Aladdin” e altri show tra cui “La Piccola Bottega degli Orrori” e “Newsies”, che spaziano dalle atmosfere soul, funky e disco anni ’70, alle ballate pop in puro stile Broadway, in cui si innestano cori Gospel e armonie polifoniche.
Il testo e le liriche tradotti da Franco Travaglio coinvolgono il pubblico in una storia dinamica, incalzante e divertente tra gangster e novizie, inseguimenti, colpi di scena, rosari e paillettes con un finale davvero elettrizzante.

Venerdì 20 gennaio alle ore 17.30 la compagnia del musical Sister Act incontra il pubblico
Venerdì 20 gennaio alle ore 17.30 la compagnia dello spettacolo incontrerà il pubblico nel foyer del Giovanni da Udine per un nuovo appuntamento di “Casa Teatro”, spazio di cultura teatrale che presenta ed elabora i temi degli spettacoli proposti nella stagione di prosa.
L’incontro, dal titolo IL TEMPO E’ SUCCESSO? sarà condotto dal giornalista Gian Paolo Polesini. Ingresso libero.
 
BIGLIETTERIA
Biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro (via Trento 4 – Udine) dalle 16.00 alle 19.00 eccetto domenica e giorni festivi; tel. 0432 248418, biglietteria@teatroudine.it). Biglietteria attiva anche al temporary ticket store del teatro presso la Libreria Feltrinelli di via Canciani a Udine (tutti i mercoledì con orario 10.00-13.00 e 13.30-18.00) e online dai siti www.teatroudine.it e www.vivaticket.it
 
lunedì 16 gennaio 2017
arrow