immagine LA REGINA DELLE NEVI

LA REGINA DELLE NEVI

Parte domenica 15 gennaio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con inizio alle ore 17.00, l’attesissima rassegna “Teatro Bambino”, che fa parte del percorso Udine Città-Teatro per i bambini promosso congiuntamente dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.
 
Quattro gli spettacoli per gli “under 10” in programma al Teatrone, realizzati con la consulenza artistica del teatroescuola – ERT Ente Regionale Teatrale FVG e il sostegno di Banca Popolare di Cividale: ad aprire la serie, come si diceva domenica 18, sarà una storia di grande amicizia ispirata a una delle novelle più famose di Hans Christian Andersen ma dalle note molto contemporanee: La regina delle nevi. Dedicato ai bambini dai 7 anni in su, questo spettacolo dolce e coraggioso nato da un progetto di Enrico Messina Giuseppe Ciciriello racconta le vicende di Kay e Gerda, compagni di giochi inseparabili fino a quando il primo non scompare improvvisamente. Gerda partirà alla sua ricerca in un viaggio che diventerà anche addio al mondo dell’infanzia per quello, più conflittuale e incerto, dell’adolescenza. “C’è una perdita – raccontano gli autori – Ci sono le note dello stereo che risuona una musica ribelle, che t’incoraggia. C’è un’amicizia senza condizioni. Forse un amore. Per questo, per raccontare questa storia abbiamo scelto la neve, un’altalena, lo specchio, i Led Zeppelin e petali di rosa… bianchi”.
In scena, Giuseppe Ciciriello, Deianira Dragone e Piero Santoro. Regia di Enrico Messina.
Biglietteria aperta in Via Trento, 4 – Udine dal martedì al sabato, dalle ore 16.00 alle 19.00. Domenica 15 gennaio gli sportelli sono aperti dalle ore 15.30. Per acquisti online: www.teatroudine.it e www.vivaticket.it.
Posto unico € 6,00
giovedì 12 gennaio 2017
arrow