Dall'1 settembre 2016 al via la Campagna Abbonamenti

Previste come di consueto tre fasi: conferme, variazioni e nuovi abbonati.
In cartellone musical, spettacoli di prosa di autori classici e contemporanei con grandi interpreti, operette, concerti con le migliori orchestre internazionali, balletti e opere liriche per un’offerta sempre più di qualità.


Clicca qui per consultare il libretto completo della Stagione e tutti i tipi di abbonamenti

Campagna abbonamenti al via per la nuova stagione di prosa, musica e danza del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Si parte infatti giovedì 1 settembre con la fase delle conferme che terminerà il 14 settembre: con l’occasione gli abbonati alla stagione 2015/2016 potranno replicare tipo e formula di abbonamento eventualmente cambiando posto, settore e turno. Per le variazioni di abbonamento e formula i sottoscrittori avranno invece a disposizione le date del 16 e 17 settembre. Dal 20 settembre, spazio ai nuovi abbonati che potranno scegliere la formula a posto fisso o a posto libero. La biglietteria del Teatro sarà attiva dal lunedì al sabato (con orario 9.30-12.30 e 16.00-19.00, esclusi i festivi e il 15 e 19 settembre, date queste ultime riservate ai rappresentanti di associazioni e circoli convenzionati, su appuntamento).
 
Anche quest’anno sono previste riduzioni e agevolazioni grazie alla G teatrocard che, lo ricordiamo, deve essere riattivata dai possessori con l’inizio della nuova stagione: gli abbonati, che la ricevono gratis, potranno accedere a prezzo scontato anche ad altri spettacoli non compresi nella formula di abbonamento prescelta. Per i non abbonati il costo di attivazione è invece di 5 euro. Altre agevolazioni sono infine riservate ai giovani fino a 26 anni non compiuti.
 
L'abbonamento potrà essere sottoscritto presso la biglietteria del teatro ma anche, a partire dal 20 settembre e solo per alcune specifiche tipologie, sul sito www.teatroudine.it. Il 22-23-24 settembre sarà attivo inoltre il Temporary Ticket Store alla Libreria Feltrinelli di Udine (via Canciani, orario 10.00-13.00 e 13.30-18.00).
 
Intanto, la stagione 2016/2017, la ventesima del Giovanni da Udine, si annuncia particolarmente ricca di appuntamenti da non perdere, sia per quanto riguarda la prosa che la musica e la danza. Previsti 7 spettacoli in più rispetto alla scorsa stagione: 3 per la prosa e 4 per la musica. Inaugurazione ufficiale sabato 15 ottobre con la grande commedia musicale  Il Marchese del Grillo ed Enrico Montesano, (e non dunque venerdì 14 ottobre come precedentemente annunciato; la data è stata spostata causa di impegni artistici del grande attore romano).
La programmazione della stagione di prosa – che prevede fra l’altro una nuova rassegna dal titolo “IeriOggi:TEatro NOI generazioni in dialogo” proseguirà proponendo spettacoli caratterizzati da testi, allestimenti e protagonisti di primissimo piano nel denominatore comune di un teatro popolare d’arte di alto livello. Confermate anche le rassegne di successo Teatro insiemein orario pomeridiano per tutta la famiglia, Teatro Bambino dedicata ai più piccoli e l’operetta.
 
Programma ricchissimo e prestigioso anche per quanto riguarda la stagione di musica, che si aprirà sabato 29 ottobre con la Luzerner Sinfonieorchester e un programma in esclusiva per il pubblico del Giovanni da Udine con opere di George Gershwin e Antonín Dvořák.
Sul palcoscenico sono attesi poi altri solisti e orchestre di fama internazionale chiamati a interpretare le più significative opere della letteratura sinfonica classico-romantica e del Novecento Storico fra cui la pianista Martha Argerich, Yuri Temirkanov e la sua Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo, sold out nella scorsa stagione.
Da segnalare anche il ritorno della Filarmonica della Scala diretta da Myung-Whun Chung (sabato 27 maggio 2017 ore 20.45). 
Per la danza, tre appuntamenti in calendario con altrettanti capolavori del balletto classico e contemporaneo: Coppélia, il Lago dei Cigni e Serata Bach.
Confermati anche due appuntamenti per la Lirica, in cartellone due fra le più celebri opere di sempre: Il Barbiere di Siviglia e Tosca, entrambi nell’allestimento del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.
 
Dopo l’ottimo riscontro della scorsa stagione proseguiranno anche gli incontri di “Casa Teatro- spazio di cultura teatrale che presenta ed elabora i temi degli spettacoli di prosa, dove il pubblico è coinvolto come attore della scena delle idee, per ricomporre insieme un pensiero sulla realtà, condividendo le proposte artistiche delle diverse stagioni - e le collaborazioni con la Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe, l’ERT e il CSS Teatro Stabile d’Innovazione.
 
Orari e recapiti Biglietteria
durante la campagna abbonamenti 
(1 settembre - 1 ottobre 2016)

dal lunedì al sabato
(giorni di chiusura festivi, 15 e 19 settembre)
9.30-12.30 e 16.00-19.00
Infotel: 0432 248418
(dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00)
mail: biglietteria@teatroudine.it

TEMPORARY TICKET STORE
attivo presso la Libreria Feltrinelli (via Canciani, Udine)
nei giorni 22-23-24 settembre, 4-5-6 ottobre e,
a partire dal 12 ottobre, tutti i mercoledì (escluso dicembre) fino al 3 maggio 2017.
Orario: 10.00 - 13.00 e 13.30 - 18.00
 
 
SPOSTAMENTO DATE SPETTACOLI:
 "MARCHESE DEL GRILLO" e ORCHESTRA FILARMONICA DELLA SCALA
 
A causa di impegni artistici del signor Enrico Montesano, le date  del “Marchese del Grillo” al Teatro Nuovo precedentemente annunciate per i giorni  14-15-16 ottobre sono state spostate a sabato 15 – ore 20.45 (Turno A), domenica 16 – ore 17.00 (Turno B) e lunedì 17 ottobre – ore 20.45 (Turno C).

A causa di impegni istituzionali dell’Orchestra Filarmonica della Scala, la data del concerto al Teatro Nuovo precedentemente annunciata per venerdì 26 maggio 2017 è stata spostata a sabato 27 maggio 2017.
 
mercoledì 31 agosto 2016
arrow