immagine Nell'ultimo concerto di stagione  tutto il sublime romanticismo di Chopin e Schumann

Nell'ultimo concerto di stagione tutto il sublime romanticismo di Chopin e Schumann

Di lei hanno detto che basta sentire i primi accordi per capire che ha il talento di una superstar: parliamo di Nareh Arghamanyan, la giovane pianista di origini armene che sarà protagonista, mercoledì 18 maggio con inizio alle ore 20,45, del concerto conclusivo della stagione di musica 2015-2016 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
 
Vincitrice di numerosi prestigiosi concorsi internazionali e acclamata per il suo stile unico, la sensibilità dei colori e le straordinarie doti tecniche, questa strepitosa artista si esibirà con una delle realtà musicali più interessanti e autorevoli a livello europeo, i Münchner Symphoniker guidati per l’occasione dal carismatico direttore tedesco-americano Ken-David Masur, figlio del celebre Kurt, leggendario direttore della Gewandhausorchester di Lipsia e della New York Philharmonic e lui stesso ospite abituale delle grandi orchestre americane.
 
Fondati nel 1945, i Münchner Symphoniker si esibiscono da oltre 70 anni sui palcoscenici europei e d’oltreoceano dove sono apprezzati per il loro repertorio ampio e variegato, in cui affiancano collaborazioni con grandi artisti internazionali e con eccellenti solisti e direttori emergenti.
 
Interpreti di grande respiro, Nareh Arghamanyan e i Münchner Symphoniker approdano dunque al teatro Nuovo Giovanni da Udine a conclusione di una stagione musicale ricca di appuntamenti di primissimo piano. Nel programma, dei veri e propri gioielli del repertorio romantico: il Concerto n. 1 in mi minore di Fryderyk Chopin e la Sinfonia n. 4 di Robert Schumann, ulteriore tassello del percorso iniziato da quattro stagioni e dedicato all’ascolto dell’intero corpus sinfonico del grande compositore tedesco.
lunedì 16 maggio 2016
arrow