immagine La vita è un "Cabaret": il musical è di scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

La vita è un "Cabaret": il musical è di scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Giovedì 4 febbraio la prima dello spettacolo a Udine con la regia di Saverio Marconi

Venerdì 5 incontro a Casa Teatro con Giampiero Ingrassia, Giulia Ottonello e la compagnia

 

La vita è un “Cabaret”: il musical è di scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

 

Arriva in Friuli uno dei capolavori del teatro musicale che debuttò a Broadway esattamente 50 anni fa e ispirò anche l’omonimo film con Liza Minnelli. Con la sua famosissima colonna sonora fatta di brani come “Money  Money” e “Maybe This Time”, è uno dei musical più amati di sempre

 

Udine, 2 febbraio 2016 - Prima commedia, poi musical e quindi film, Cabaret è uno di quei capolavori che hanno tagliato in due la storia dello spettacolo contemporaneo. Sarà perché la vicenda è ciò che è – intensa, drammatica storia d’amore ma non solo – sarà per la colonna sonora che non si può dimenticare – Money Money, Maybe This Time - sarà perché c’è intatta tutta la tragicità di un momento storico non troppo lontano da noi, Cabaret è ancor oggi un capitolo aperto, da vedere e ascoltare tutto d’un fiato.

Basato sulla commedia di John Van Druten e sui racconti di Christopher Isherwood del 1939, il musical Cabaret debutta a Broadway esattamente 50 anni fa anche se, forse, quella che il grande pubblico ricorda più di tutte è la versione cinematografica del 1972 con la regia di Bob Fosse, che consacrò Liza Minnelli come un’autentica star e icona del film musicale e si aggiudicò otto premi Oscar. Da allora, Cabaret è tornato sui palcoscenici dei teatri di tutto il mondo per mano di grandi registi.

Quella che potremo vedere al Teatro Nuovo Giovanni da Udine giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 febbraio (con inizio alle ore 20,45) è la terza versione del musical messa in scena dalla Compagnia della Rancia. Magistralmente diretto dal suo fondatore Saverio Marconi, un cast impeccabile che vede brillare, nel ruolo dell’ammiccante e ammaliante Maestro di Cerimonie, uno strepitoso Giampiero Ingrassia.

Venerdì 5 febbraio alle ore 17,30 sempre al Giovanni da Udine, per la serie di incontri di  CASA TEATRO - “Avere o Essere?”, Giampiero Ingrassia, Giulia Ottonello e la compagnia del musical incontreranno il pubblico. A dialogare con loro Daniele Fedeli, psicologo dell’Università di Udine sotto la conduzione di Giulia Tollis. E’ previsto anche un intervento di lettura poetica Poesia evocazione di pensiero a cura di Mario Turello per voce di Stefano Rizzardi.

Ingresso libero

mercoledì 03 febbraio 2016
arrow