immagine Il 26 novembre Casa Teatro accoglie Elio Pandolfi

Il 26 novembre Casa Teatro accoglie Elio Pandolfi

Giovedì 26 novembre alle 17,30 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine sarà ospite di Casa Teatro, con ingresso libero, Elio Pandolfi, uno dei più grandi attori-caratteristi italiani di sempre.
Attore, cantante, regista, doppiatore: non bastano le definizioni per descrivere appieno l’incredibile versatilità di questo straordinario artista ancor oggi fra i più amati dal pubblico che con il suo talento ha contribuito a scrivere pagine importanti del teatro, del cinema, della radio e della televisione del nostro Paese.
Appassionatissimo di opera e di operetta, Elio Pandolfi debuttò in Friuli Venezia Giulia, e più precisamente al Verdi di Trieste nel 1972 ne La principessa della Czarda  che fu per l’artista una vera e propria rampa di lancio verso il successo in questo particolare genere musicale. Ed è proprio dedicato al mondo dell’operetta nella sua tradizione più gloriosa l’appuntamento che lo vedrà protagonista giovedì 26 novembre: “A tu per tu con Elio Pandolfi” farà infatti da preludio all’apertura della rassegna delle operette che si inaugurerà al Giovanni da Udine sabato 28 novembre alle ore 20,45 con la rappresentazione di uno dei capolavori del genere, La vedova allegra.
Durante l’incontro Pandolfi, accompagnato al pianoforte dal maestro Marco Solastra, si esibirà in brani cantati, recitati, strumentali oltre a esilaranti aneddoti, sketchs e imitazioni dei suoi 67 anni di teatro dando spolvero al suo straordinario archivio di ricordi e interpretazioni magistrali.


 
lunedì 23 novembre 2015
arrow