immagine Spettacolo ospitato - domenica 28 dicembre: concerto dell'Anbima con la partecipazione straordinaria di Antonella Ruggiero.

Spettacolo ospitato - domenica 28 dicembre: concerto dell'Anbima con la partecipazione straordinaria di Antonella Ruggiero.

Domenica 28 dicembre, alle ore 18.00, il Teatro Nuovo ospiterà il concerto promosso dall’Anbima regionale (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) per dar ancor più voce e visibilità a questo straordinario movimento culturale giovanile che non conosce soste. Il programma prevede, nella prima parte, l’esibizione dell’Orchestra giovanile di fiati dell’Anbima Friuli Venezia Giulia e, nella seconda, l’Orchestra giovanile di fiati formata da 123 ragazzi provenienti dalle scuole di musica delle Bande Musicali Regionali. Ospite d'eccezione: Antonella Ruggiero. Verranno proposti alcuni canti natalizi in lingua inglese e alcuni brani tra i più celebri del repertorio dell’artista, che si cimenterà anche nel canto friulano “Ai preât la biele stele”, arrangiato appositamente per l’occasione dal Maestro Somadossi, direttore artistico e conduttore del complesso giovanile regionale.


Il concerto è organizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine, del Comune di Udine, della Fondazione Crup e della Banca di Udine, con il patrocinio della Provincia di Gorizia e della Provincia di Pordenone e in collaborazione con Biasin strumenti musicali, Breggion Automobili Spa.


[PREZZI DEI BIGLIETTI]
Ingresso Intero € 12.00
Ingresso Ridotto (bambini dai 4 ai 10 anni) € 8.00

Per informazioni relative alla biglietteria: Teatro Nuovo Tel: 0432 248418 – e-mail: biglietteria@teatroudine.it –

web: www.teatroudine.it

Per informazioni relative alla serata: Marcello Di Benedetto – 339 6989646

venerdì 31 ottobre 2008
arrow