I POOH non si fermano, nuovo singolo e tour in partenza nei teatri d'Italia e del mondo

"Pierre" assieme a Il Volo sarà in rotazione da venerdì sui maggiori network. L’unico concerto dal vivo in Friuli Venezia Giulia sarà al Teatro Nuovo Giovanni da Udine sabato 23 novembre


 

Il viaggio musicale dei POOH non accenna a fermarsi, la band sta infatti attraversando un periodo particolarmente florido, che li porterà presto ad intraprendere una nuova tournée nei principali teatri della nostra penisola e del mondo, per fare tappa anche al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il prossimo sabato 23 novembre, inizio concerto alle 21:00.

Di questi giorni altri importanti appuntamenti aspettano la band, a partire davenerdì 18 ottobre, quando sarà in rotazione su tutti i network nazionali “Pierre”, il brano dei POOH cantato insieme a Il Volo, trio di giovani tenori con cui RobyDodi e Red hanno deciso di collaborare dopo averli ospitati quest’estate dal vivo nel corso di una delle tappe di “Opera Seconda in Tour”. “Pierre”, canzone originariamente contenuta nell’album “Poohlover” del 1976, dal testo ancora attualissimo, è stata totalmente riarrangiata per orchestra sinfonica, come nella versione contenuta nell’ultimo disco dei Pooh “Opera Seconda”. La stessa sarà inoltre inserita come bonus track di “POOHBOX”, il prezioso cofanetto in uscita martedì 29 ottobre, che conterrà un doppio cd e doppio dvd live del concerto di “Opera Seconda in Tour” e molte altre imperdibili sorprese.

Questo per i fan sarà solo un anticipo di quello che avverrà a novembre, quando la band tornerà sui palchi dei teatri in Italia, in Canada e negli Stati Uniti, con l’ultima parte di “Opera Seconda in Tour”, la tournée che ha registrato uno straordinario successo di pubblico con più di 120 mila presenze durante le 70 date dell’ultimo anno: uno spettacolo con tutte le grandi canzoni della loro carriera, in cui la band, con Danilo Ballo alle tastiere e Phil Mer alla batteria, è accompagnata dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

Con queste date autunnali si avvia alla conclusione un progetto, iniziato nell’ottobre 2012 con la pubblicazione dell’album “Opera Seconda”, contenente 11 brani della carriera dei POOH, riarrangiati con l’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA, 11 “storie” che compongono un perfetto “concept album”. Un film dalla trama aperta dove gli interpreti si rincontrano e ad ognuno viene data una seconda possibilità di ribadire il proprio ruolo nella vita. Il disco contiene vede anche importanti collaborazioni con artisti di fama internazionale e internazionale, tra cui Claudio Baglioni e Mario Biondi, quest’ultimo sarà a sua volta ospite del Teatro Giovanni da Udine il 6 dicembre con il suo “Sun, il Tour”.

I biglietti per il concerto dei Pooh di sabato 23 novembre (inizio sempre alle ore 21:00), organizzati dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Udine e inserito del pacchetto Music&Livedell’Agenzia TurismoFVG, sono in vendita nei punti vendita autorizzati del Teatro di Udine, Azalea Promotion e sul circuito online Ticketone. Info su www.azalea.it

 

 

Per informazioni sul concerto:

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393www.azalea.itinfo@azalea.it

Teatro Nuovo Giovanni da Udine tel. +39 0432 248418www.teatroudine.itbiglietteria@teatroudine.it

giovedì 24 ottobre 2013
arrow